Niente bilancia in casa ma hai il bagaglio da pesare? Problema risolto!

Sei in partenza per un viaggio ma non hai la bilancia a portata di mano, ecco i luoghi ideali dove poter pesare il tuo bagaglio.

Ogni volta che ci si prepara per un viaggio, sorge sempre lo stesso dilemma: “Riuscirò a far rientrare il bagaglio nei limiti di peso consentiti”?

bagaglio al check in
Canva

Oltre alla paura di non rientrare nel peso, potresti non avere con te una bilancia in grado di pesare la tua valigia. E allora, come fare?

Come pesare il proprio bagaglio fuori casa

Stai per partire per la tua tanto desiderata vacanza ma ti sei accorta all’ultimo momento di non avere una bilancia a portata di mano con la quale poter pesare il tuo bagaglio?

peso valigia
Canva

Non preoccuparti, abbiamo noi la soluzione che fa per te. Infatti, ci sono alcuni luoghi che ti permetteranno di pesare la tua valigia gratuitamente. Proprio così. Qui di seguito troverai una lista dei posti dove poterlo fare.

  • Supermercati. Qualche decennio fa, i supermercati erano piuttosto diffusi per avere bilance all’ingresso, in modo che i clienti potessero pesarsi. Anche se in Europa non è molto diffusa, alcuni supermercati del vecchio continente ne hanno ancora qualcuna a  disposizione dove poter pesare la tua valigia.
  • Palestra. Se hai una palestra nelle vicinanze o se ne stai frequentando una, puoi chiamare e chiedere se è possibile utilizzare una della loro per pesare i bagagli. La maggior parte delle palestre ha a disposizione diverse opzioni per consentire ai frequentatori di tenere traccia del proprio peso.
  • Ufficio postale. Di solito, quando si spedisce un pacco, è necessario sapere quanto è pesante per poter stimare il costo. Per questo motivo la maggior parte degli uffici postali ha una bilancia a disposizione dei clienti. Anche se non sono visibili a prima vista, basta chiedere a un impiegato.
  • Hotel e ostelli. Molti hotel sanno che i loro clienti potrebbero dimenticare una bilancia per i propri bagagli e avere bisogno di pesarli velocemente prima del volo. Per questo motivo, nella hall o dietro la scrivania sono disponibili bilance più grandi che possono essere utilizzate gratuitamente o con un piccolo sovrapprezzo.
  • Aeroporto. Ovviamente come ultima risorsa puoi pesare il tuo bagaglio in aeroporto. Preparati però alla possibilità di dover scartare qualcosa dal tuo bagaglio prima del volo! Una volta arrivata, troverai diversi stand che ti permetteranno di pesare la tua valigia. Però se decidi di pesarla in aeroporto, dovrai probabilmente sborsare una piccola somma. A volte, però, è possibile farlo gratuitamente pesando i bagagli presso uno dei banchi check-in vuoti. Assicurati però che sia consentito.
Impostazioni privacy