Nozze in arrivo per la Royal Family: un annuncio che spiazza i sudditi

La notizia alquanto inaspettata ha spiazzato i sudditi e le reazioni online non si sono fatte attendere. Ma chi è la coppia fortunata?

Tra pochi giorni si celebrerà il più grande matrimonio reale dell’anno. Ma chi è esattamente la coppia fortunata?

sposa
Foto da Canva

Stiamo parlando della principessa Maria Laura, figlia della principessa Astrid e nipote del re Alberto. Quest’ultima il 10 settembre sposerà la sua dolce metà, l’imprenditore franco-britannico William Isvy. Essendo attualmente nona in linea di successione al trono, Maria Laura ha dovuto chiedere il permesso a suo zio, il re Filippo, per sposarsi. Dopo averlo ottenuto, Isvy ha potuto rivolgerle la fatidica domanda e lo ha fatto con un anello di fidanzamento di diamanti e zaffiri.

Un matrimonio royal da favola

L’annuncio delle imminenti nozze è arrivato alla fine del 2021, quando il Palazzo Reale belga ha annunciato il fidanzamento della coppia, scrivendo: “La principessa Maria Laura e il signor William Isvy si sono fidanzati. Il matrimonio avrà luogo nella seconda metà del 2022. Congratulazioni ai futuri sposi!”.

Maria Laura del Belgio e fidanzato
Foto da @belgianroyalpalace

Isvy è nato a Parigi da madre britannica e padre francese marocchino, ma è cresciuto a Londra, dove nel 2015 ha conosciuto Maria Laura e dove tutt’ora la coppia risiede. William lavora come analista presso una multinazionale americana, mentre la principessa belga collabora con la ONG Children’s Investment Fund Foundation. I due si sposeranno nella Cattedrale di San Michele e Santa Gudula a Bruxelles il 10 settembre 2022. “Siamo davvero felici e desiderosi di iniziare questo nuovo capitolo della nostra vita insieme”, ha dichiarato la coppia. Poiché Isvy è ebreo e la Principessa è cattolica, la cerimonia includerà entrambe le tradizioni. Il portavoce della coppia ha dichiarato:

“I futuri sposi volevano che le canzoni avessero un ruolo importante. Perciò verranno eseguite sia canzoni cristiane che ebraiche. Oltre ai genitori, i fratelli e le sorelle della coppia e alcuni amici intimi aiuteranno a organizzare la festa e a ricevere gli ospiti”. Prima del matrimonio nella cattedrale, si celebrerà il rito civile che avrà luogo al municipio. “La coppia insiste affinché la cerimonia civile si svolga in un ambiente intimo. Saranno presenti solo i parenti più stretti”, ha raccontato Verhoosel. Laura ha scelto le sue sorelle come testimoni, mentre William ha scelto i suoi due fratelli”.

L’ultimo matrimonio reale belga risale al 2014: il fratello maggiore della Principessa Maria Laura, il Principe Amedeo, ha sposato Elisabetta Maria Rosboch von Wolkenstein a Roma, città natale della sposa. La principessa Maria Laura segue la tradizione reale belga. Infatti si sposerà nella Cattedrale di San Michele e Santa Gudula, dove parteciperanno sia i membri dell’intera famiglia reale belga sia numerosi membri di altre case reali europee. In totale gli invitati, sia belgi che stranieri, saranno cinquecento, un numero che comprende ovviamente tutti i membri della Royal Family.

Impostazioni privacy