Vacanze in Liguria? Non lasciarti sfuggire le spiagge più belle della regione

Vuoi trascorrere le tue vacanze in Liguria? Allora non dimenticarti di visitare le spiagge più belle della regione.

La Liguria, essendo una regione costiera ospita alcune delle spiagge più belle della stivale. Infatti si affaccia sul Mar Ligure dove si trovano il Golfo di La Spezia, quello di Genova e quello del Tigullio.

vacanze in Liguria spiagge più belle
Canva

La costa ligure viene spesso divisa in due riviere, la Riviera di Levante e quella di Ponente, dove si trovano delle bellissime zone costiere, frequentate non solo dagli italiani ma anche da turisti provenienti da tutto il mondo. Tra queste ricordiamo le Cinque Terre e la Riviera dei Fiori.

Trascorri le tue vacanze nelle spiagge più belle della Liguria

Nonostante molte spiagge della Liguria siano prevalentemente rocciose, la regione ospita anche delle magnifiche spiagge sabbiose.

stabilimento balneare
Canva

Per questo motivo vogliamo aiutarti elencandoti alcune delle spiagge liguri più belle da non perdere se hai intenzione di visitare questa suggestiva regione.

SPIAGGIA DI PARAGGI, SANTA MARGHERITA LIGURE 

La Spiaggia di Paraggi consiste in una piccola insenatura sabbiosa situata tra Rapallo e Portofino. L’acqua color smeraldo è così limpida che è possibile ammirare perfettamente gli splendidi fondali.

SPIAGGIA DI FEGINA, MONTEROSSO AL MARE

Monterosso è una delle località più famose delle Cinque Terre, dove si trova una delle poche spiagge sabbiose della Riviera di Levante. La spiaggia di Fegina è caratterizzata da granelli di sabbia dorata.

BAIA DEI SARACENI, VARIGOTTI

La Baia dei Saraceni si trova a Varigotti, un piccolo paese vicino a Finale Ligure. È una delle poche spiagge liguri con sabbia dorata affiancata da acque limpide e case colorate in toni pastello.

BAIA DEL SILENZIO, SESTRI LEVANTE

La Baia del Silenzio è una delle spiagge più belle d’Italia, incorniciata da case colorate, acqua turchese e spiaggia dorata. La baia è così bella che un tempo era spesso visitata da personaggi illustri del calibro di Goethe.

SPIAGGIA DI MARAMOZZA, LERICI

La spiaggia si trova nel Golfo dei Poeti, nella città di Lerici, e offre acque turchesi e limpide, che fanno da sfondo al castello locale.

SPIAGGIA DI SAN FRUTTUOSO, CAMOGLI

La spiaggia di San Fruttuoso si trova vicino a Genova, nel Parco Naturale Regionale di Portofino. È una piccola spiaggia rocciosa con acqua limpida e un bellissimo paesaggio, il cui valore è dato dalla presenza dell’Abbazia di San Fruttuoso e della Torre Doria.

SPIAGGIA DI BERGEGGI

La spiaggia di Bergeggi si trova sulla Riviera di Ponente, nella Riserva Naturale Regionale del Ponente Ligure. La sabbia è bianca come la neve e l’acqua è cristallina. É famosa anche per l’Isola di Bergeggi, un promontorio di roccia calcarea: un luogo perfetto per le immersioni subacquee.

Impostazioni privacy