Perché Meghan non sarà mai Lady Diana (anche se la copia in tutto)?

Secondo coloro che la conosco bene, anche se Meghan Markle fa di tutto per assomigliarle non sarà mai come Lady Diana. I motivi? Gravissimi.

Da quando Meghan Markle è entrata a contatto con la Famiglia Reale inglese ha fatto letteralmente di tutto per ricalcare il più fedelmente possibile le orme della sfortunata Principessa Diana.

meghan markle lady diana
(Chedonna)

Secondo quanto è trapelato sul suo primo appuntamento con Harry, infatti, pare che Meghan portasse lo stesso profumo di Lady D, e anche successivamente ha copiato molti dei suoi look.

In alcune vecchie fotografie scattate in Africa, ad esempio, Meghan ha posato con una camicia di lino e degli occhiali da sole appesi alla scollatura. Molto più di recente, durante il discorso degli Invictus Games, ha invece deciso di indossare una maglia bianca che era quasi l’esatta replica di una che anche Diana aveva indossato.

Anche se la storia personale della Principessa Diana e quella che Meghan ha sempre dato in pasto alla stampa sono molto simili.

Tutti erano infatti consapevoli del pessimo rapporto che Diana aveva con la stampa: i giornalisti arrivavano ad assediare ogni giorno la sua casa e la scuola dove lavorava. Inoltre come dimenticare che la vita della Principessa del Galles finì proprio a causa di un gravissimo incidente durante una disperata fuga dai paparazzi.

Meghan ha sempre sostenuto di essere assediata dalla stampa e di voler mantenere a tutti i costi la propria privacy, obiettivo per il quale ha sempre mostrato pochissimo i propri figli alle telecamere.

Infine, durante l’intervista a Oprah Winfrey, Meghan ha raccontato di aver avuto pensieri suicidi durante la gravidanza di Archie, esattamente come Diana tentò di mettere fine alla propria vita nel primo periodo del matrimonio con Carlo.

Se le similitudini sono così tante (almeno secondo Meghan) perché la Duchessa non sarà mai come Diana?

Ciò che Meghan non riuscirà mai a imparare da Lady Diana

Nonostante queste significative similitudini tra la Duchessa di Sussex e la Principessa del Galles, coloro che hanno avuto modo di lavorare a stretto contatto con Meghan hanno toccato con mano una differenza sostanziale tra i loro due caratteri.

meghan markle
(Pinterest)

In particolare, le differenze di atteggiamento tra le due si sono manifestate durante un tour reale in Australia e nel sud del Pacifico.

Il tour in Australia fu uno dei primissimi impegni ufficiali di Carlo e Diana dopo la nascita di William. La Principessa partì contro voglia, consapevole del fatto che sarebbe stata costretta a lasciare da solo suo figlio per molte ore e per molti giorni durante il tour.

Diana fece in modo di portare il bambino con sé e si precipitò a stare con lui ogni volta che ne ebbe l’occasione.

Nonostante la grande difficoltà emotiva incontrata in quel tour, però, durante il viaggio con Carlo Diana comprese a fondo la sua funzione di rappresentante della Corona Britannica.

Nel corso di una famosa intervista Diana affermò addirittura di essere una persona completamente nuova dopo quell’esperienza e di essere diventata completamente e profondamente leale alla Corona.

Cosa accadde invece durante il tour di Harry e Meghan in Australia, avvenuto nel 2018?

I due presenziarono ovviamente a una lunga serie di impegni ufficiali e di eventi mondani. Si trattò di un tour vecchio stampo, durante il quale i membri della Famiglia Reale si limitavano a stringere legami con i governi e con i popoli del Commonwealth. In pratica, Harry e Meghan rappresentavano la Regina Elisabetta in qualità di Capo di Stato.

Secondo delle indiscrezioni trapelate di recente, però, Meghan odiò ogni minuto di quel suo primo royal tour.

Affermò addirittura che non capiva il senso di tutti quegli impegni mondani e di aver odiato ogni secondo del tempo passato in viaggio.

A riportare queste affermazioni è stata la scrittrice e giornalista Tina Brown, per la quale fondamentalmente Meghan aveva frainteso il suo ruolo nella Royal Family e non tollerava l’idea di essere costretta a fare qualcosa che non le andasse a genio.

Sempre secondo la signora Brown, Diana svolse moltissimi compiti estremamente banali e noiosi per rappresentare la Famiglia Reale e seppe sempre mettere la sua personalità e le sue opinioni in secondo piano fino a che rimase sposata con Carlo. Solo successivamente al divorzio trovò la propria voce e cominciò a sostenere le proprie battaglie politiche.

Meghan invece non ha mai accettato completamente l’idea di non rappresentare se stessa ma un’istituzione e di dover parlare, pensare e comportarsi come la regina avrebbe approvato.

Se questo fosse vero, Meghan non avrebbe mai potuto essere la nuova Lady Diana, e la Megxit non ha fatto che confermare questa ipotesi.

Ti sei persa le ultime notizie sulla Famiglia Reale? Qui trovi tutti gli articoli sui Royals di Chedonna.it! Rimani informata!

Impostazioni privacy