Serena Autieri oggi è così, ma ricordate com’era a Un Posto al Sole? Foto

Serena Autieri è una delle più note attrici italiane. Ma vi ricordate com’era qualche anno fa? Ecco Serena Autieri ai tempi di Un Posto al Sole.

Serena Autieri è un’attrice di indubbio talento che negli anni ha acquisito sempre più fama. Ma com’era ai tempi di Un posto al sole, quando la sua carriera era appena cominciata?

serena autieri
Fonte: Instagram

Ultimamente abbiamo visto Serena alla conduzione di Dedicato, programma mattutino di Rai 1. Il 12 luglio 2021 ha inoltre condotto insieme a Marco Lollobrigida il programma in prima serata di Rai 1 Notte azzurra – La vittoria per festeggiare la vittoria della Nazionale italiana di calcio agli Europei.

È inoltre una delle protagoniste del film del 2022 Le tre sorelle, diretto da Enrico Vanzina e uscito a gennaio su Prime Video.

Ma com’era Serena Autieri ai tempi di Un posto al Sole?

Originaria di Napoli, fin da bambina Serena ha dimostrato una predisposizione per la danza classica, il canto e la recitazione. Dopo essersi diplomata ha frequentato la facoltà di architettura presso l’Università Federico II. Nel frattempo ha preso parte a diversi spettacoli teatrali che l’hanno formata come attrice.

serena autieri un posto al sole
Fonte: Rai

Nel 1998 ha fatto il suo ingresso nel mondo della televisione, prendendo parte alla soap opera cult di Rai 3, Un posto al sole, che negli anni ha lanciato diversi altri attori. Nella serie ha interpretato il ruolo della cantante Sara De Vito.

Da quel momento la sua carriera ha preso il volo e non ha mai subito contraccolpi. Nel 2001 ha preso parte al programma iconico di Canale 5 Stranamore, al fianco dell’indimenticato Alberto Castagna. Tra il 2001 e il 2002 ha inoltre preso parte alla serie Vento di ponente, mentre l’anno seguente è stata scelta per entrare a fare parte della miniserie in quattro puntate, Tutti i sogni del mondo.

Più recentemente, nel 2011 ha preso parte al film di successo Femmine contro maschi, diretto da Fausto Brizzi. Nello stesso anno ha interpretato Sabina nella fiction TV Dov’è mia figlia?. Nel 2012 ha lavorato al cortometraggio L’ultimo giro di valzer, che tratta il complesso tema della SLA.

Nel 2012 ha partecipato (e ha vinto) il talent show di Rai 1 Tale e quale show interpretando magnificamente le cantanti Barbra Streisand, Antonella Ruggiero, Lady Gaga e Loretta Goggi.

Dal punto di vista sentimentale, nel settembre 2010 ha sposato a Spoleto il manager Enrico Griselli, con cui nel 2013 ha avuto una figlia.

Impostazioni privacy