Gioielli: 3 tendenze della Primavera Estate 2022

Illuminano, danno carattere al look, definiscono persino, a livello simbolico, la personalità. I gioielli, piccoli o grandi, riservati come più appariscenti, sono un accessorio importante nella moda. Capaci di fare la differenza e di dare quella nota di stile in più, autentica e allo stesso tempo delicata.

Non a caso si trovano proposti persino dai marchi più importanti, della gioielleria come dell’haute couture, e sui red carpet non passano assolutamente inosservati. Si trovano declinati in proposte sia preziose sia di bigiotteria. Quali sono quelli più di tendenza per la primavera estate 2022? Ne parliamo in questo articolo.

1)  Anelli: luce pura sulle dita

Gli anelli sono capaci di adornare le dita come nessun altro accessorio, dando risalto a una mano necessariamente curata, dall’idratazione dell’epidermide alla manicure. Le mani, infatti, sono una parte del corpo costantemente a vista e richiedono un’attenzione tutta speciale.

Una manicure perfetta, anche quando minimale, denota la voglia di prendersi cura di sé e riesce a migliorare persino l’autostima. Gli anelli di tendenza quest’anno rappresentano un esempio di come la luminosità possa fare la differenza.

Il cerchio diventa minimale, essenziale potremmo dire, e assolutamente brillante. Motivo per cui non possono mancare dei piccoli cristalli sulle dita, semplici o colorati. In grado di trasformare la luce, quella del sole ma anche dello schermo del computer, in una sinfonia delicata di colori.

2)  Una collana… aderente

Il vero must del 2022, per quanto riguarda le collane è il modello choker, aderente al collo, decisamente sensuale e d’effetto. Un necklace interpretato con contemporaneità e per nulla scomodo.

Accanto al classico girocollo, semplice e delicato, troviamo un tessuto spesso, ad esempio in pelle, da cui spunta un semplice ornamento: una perla, un ciondolo o persino il logo del brand, tendenza importante della moda attuale.

Una collana, quella choker, capace di non passare mai di moda e di essere riproposta ogni volta con autenticità. Non a caso accompagna le donne da millenni.

3)  La sapienza delle perle

Le perle sono uno dei trend più importanti del 2022 e diventano protagoniste non solo degli orecchini ma anche, come abbiamo accennato, delle collane e persino dei bracciali nonché delle spille.

Sinonimo di eleganza bon ton, nel 2022 si trovano declinate in un mood essenziale e in grado di rispondere alla voglia rock delle donne, alla ricerca di emozioni forti in modo da esprimere un girl power, a tutte le età, estremamente audace.

Negli orecchini si trovano protagoniste in maniera importante, così da non passare inosservate. Semplicemente sublimi per i look che vedono il nero protagonista, ma anche insieme ai jeans e a quei completi audaci con top, shorts o minigonna. Un’idea di eleganza davvero intrigante.

E infine…

I gioielli sono portati con grande audacia, nella primavera estate 2022. Rappresentano un’idea estetica in grado di coniugare raffinatezza e appeal sportivo. Si può persino esagerare, giocando con la sovrapposizione.

Anelli su più dita che danno risalto a quell’espressività delle mani che noi italiani abbiamo reso iconica col nostro gesticolare, molto notato (e apprezzato) all’estero. Insomma, i gioielli comunicano la voglia di vita dopo gli anni più bui legati alla pandemia.

Impostazioni privacy