Test: scegli un disegno e scopri la tua vera personalità

È possibile scoprire le origini della propria personalità attraverso un disegno? Lo scoprirai attraverso il test di oggi. Ti basteranno pochi minuti

Riuscire a scoprire le origini della propria personalità è molto importante, perché consente di conoscere sia i punti di forza che quelli deboli. Conoscere i propri limiti permette di affrontare al meglio alcune situazioni complicate, perché ti permette di capire qual è il momento giusto per fermarsi ed evitare di combinare guai. Il test di oggi ha l’obiettivo di aiutarti a scoprire qualche caratteristica del tuo carattere che, forse, ancora non conoscevi. Almeno fino ad oggi.

Test 4 disegni copertina 19-02-2022
Foto: web source

Non dovrai fare altro che scegliere uno dei quattro disegni che vedi nell’immagine in alto. Quale preferisci? Quale tra questi disegni ha attirato per primo la tua attenzione? Prova a dare una risposta e potrai scoprire qual è la tua vera personalità. Questi test servono anche a tenere in allenamento il tuo cervello. È sempre importante verificare la capacità di prendere una decisione in una situazione stressante.

Prova a farti guidare dal tuo istinto, fai la tua scelta e poi scorri il testo verso il basso, alla ricerca delle soluzioni del test. Troverai il profilo che ti interessa in base alla risposta che darai. Adesso sei pronta per iniziare il test.

Le soluzioni del test

  • Disegno 1: sei una persona in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema, purché non sia troppo complicato. Sei ottimista e, per questo motivo, a volte tendi a sminuire anche i fatti più gravi. Senti l’esigenza di sembrare sempre in piena forma, fai esercizio fisico e metti tanta energia in tutto ciò che fai. Non vuoi sembrare vulnerabile agli occhi degli altri. A volte hai paura di mostrare le tue debolezze ma chi ti conosce bene lo sa già e ti apprezza lo stesso.
Test disegni 19-02-2022
Foto: web source realizzata su Canva
  • Disegno 2: sei una persona insicura. Non credi in te stessa e finisci per sabotarti da sola. Gli altri hanno la sensazione che tu abbia voglia di distruggerti da sola, mettendoti in difficoltà in maniera gratuita e complicando la tua vita. Spesso sminuisci tutto ciò che fai, non dando valore anche ai risultati più importanti. È difficile avere a che fare con te, avresti tutto per essere felice ma fai di tutto per essere triste, prova a volerti bene come gli altri te ne vogliono da sempre. I tuoi amici ti accettano così come sei.
  • Disegno 3: sei una persona particolarmente egocentrica. Provi a nascondere questo aspetto del tuo carattere ma non ci riesci. I tuoi comportamenti sono inequivocabili, senti l’esigenza di stare al centro dell’attenzione e di sovrastare tutti. Quando qualcosa non va come avevi previsto, prendi il comando e tendi a non ascoltare le opinioni altrui.
  • Disegno 4: sei una persona che si lamenta sempre. Gli altri notano questo aspetto del tuo carattere, nonostante i tuoi sforzi di provare a sembrare una persona flessibile mentalmente. In realtà sei insoddisfatta a causa delle esperienze del passato e, per questo motivo, non riesci a goderti fino in fondo il presente. Dovresti provare ad essere più ottimista e a vedere il bicchiere mezzo pieno ogni tanto, sarebbe già un ottimo inizio.

Leggi anche – Test: scegli un sentiero e scopri la tua vera personalità

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, qual è il tuo caffè preferito? Hai scoperto qualcosa di nuovo sul tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti.

Impostazioni privacy