Emergenza Coronavirus: la Regina Elisabetta annullerà il Natale?

Il Natale della Regina Elisabetta potrebbe essere rovinato dal Coronavirus, che in Gran Bretagna sta tornando a diffondersi a livelli molto preoccupanti.

In queste settimane la Sovrana, insieme al suo staff, stava organizzando nei minimi dettagli un’importante riunione familiare, ma ormai Elisabetta sarà costretta a prendere una decisione estremamente grave.

regina elisabetta natale coronavirus
(Chedonna)

Quest’anno la Famiglia Reale ha attraversato una serie di emergenze molto gravi. Innanzitutto i continui attacchi indiretti di Harry e Meghan, poi le gravissime accuse contro il Principe Andrea.

Lo scorso marzo Harry e Meghan hanno affermato che un membro anziano della Famiglia Reale aveva espresso preoccupazione per il colore della pelle di Archie. Mentre la stampa si scatenava nel tentativo di indovinare chi era il “razzista” della Famiglia Reale, il Principe Andrea rovinava le feste ai suoi avvocati.

Il figlio preferito della Regina Elisabetta ha infatti proibito ai suoi legali di organizzare festeggiamenti natalizi e di lavorare anche nei giorni di festa per capire come salvarlo dalle accuse di violenza sessuale.

Come se non bastasse la Regina Elisabetta ha perso il Principe Filippo e questo sarà il primo Natale della sua vita senza l’adorato marito.

Mai come nel 2021, quindi, la Regina aveva profondo bisogno di trascorrere del tempo in serenità insieme alla sua famiglia, eppure il destino ha scelto diversamente.

Il Natale che la Regina Elisabetta perderà a causa del Coronavirus

La Regina Elisabetta ha sempre vissuto le festività natalizie in maniera dolceamara. Proprio nel periodo di Natale, infatti, il padre della Regina morì. Da allora le celebrazioni di Natale a Sandringham hanno un significato molto importante per Sua Maestà.

regina elisabetta natale coronavirus
(Pinterest)

Oltre al più classico “Natale in Famiglia” che si organizza a Sandringham, la Regina Elisabetta organizza sempre anche un ricevimento a Windsor.

Si tratta di un ricevimento aperto a tutti i membri della Famiglia Reale, anche quelli che non sono molto conosciuti dal grande pubblico.

Si tratta di circa una quarantina di persone che si riuniscono nella “casa di famiglia” della Regina.

Windsor è infatti il castello poco distante da Buckingham Palace dove la Regina Elisabetta è stata trasferita per ragioni di sicurezza durante la pandemia di Coronavirus. Essendo molto più piccolo, il castello di Windsor necessita di uno staff meno numeroso, quindi più facilmente controllabile dal punto di vista sanitario.

Proprio lì la Regina stava organizzando il suo pranzo ufficiale per vedere finalmente i pronipoti nati quest’anno, che sono August (figli di Eugenia di York), Lucas (figlia di Zara Philips, figlia della Principessa Anna) e Sienna (figlia di Beatrice di York). Lilibet Diana, figlia di Harry e Meghan naturalmente non sarebbe stata presente, così come i suoi genitori.

Si può solo immaginare quale sia stato il disappunto della Regina nello scoprire che il governo inglese potrebbe proibire le riunioni di famiglia oltre un certo numero di persone.

La Famiglia Reale inglese non è al di sopra della legge, pertanto se una nuova regola viene imposta dal governo per tutelare i cittadini, anche la Regina deve seguirla.

Ti sei persa le ultime notizie sulla Famiglia Reale? Qui trovi tutti gli articoli sui Royals di Chedonna.it!

Aggiornamento: La festa pre – natalizia della famiglia Windsor è stata annullata a causa del diffondersi della variante Omicron nel Regno Unito. Pare che la Regina abbia preferito annullare l’evento piuttosto che dare il cattivo esempio ai suoi sudditi. Inoltre sa maestà ha voluto evitare di mettere in pericolo la salute dei suoi familiari. 

Non bisogna dimenticare infatti che i membri della Famiglia Reale sono prima di tutto figure pubbliche. Se dovessero ammalarsi non potrebbero più esercitare le loro funzioni.

Impostazioni privacy