Make up elfico: è l’ultimo bellissimo trend per l’autunno-inverno 2021

Make up elfico: è l’ultima tendenza per questo autunno! Tornano ad essere protagonisti ombretti e mascara nelle tonalità verde bosco. Vediamo insieme come farlo bene!

Make up che passione! Facciamo sempre tutto il possibile per migliorare il nostro aspetto. Un buon trucco svolge una duplice funzione: valorizza i lineamenti del viso e nasconde i piccoli difetti.

make up elifico
(Adobe Stock)

Ad ogni look il suo make up! Per l’autunno-inverno 2021 gli spunti sono tantissimi. Per le labbra, spopola l’intramontabile rossetto rosso, anche nelle tonalità più accese come il corallo. Seguono a ruota il borgogna, il malva, il bordeaux, il marrone e il rosa in tutte le sue sfumature, dal nude al pesca.

Per il trucco occhi, invece, va per la maggiore lo smokey eyes, sia nella versione total black che in quella brown. Molto apprezzato anche il make up nude: da Chiara Ferragni ad Ambra Angiolini, sono tante le vip di casa nostra che lo hanno già scelto per questo primo scorcio d’autunno.

Ma c’è una novità, che non puoi lasciarti sfuggire! Alla lista degli ultimi trend si aggiunge anche il trucco elfico. E’ molto bello e particolare perché evoca le atmosfere rarefatte di scenari da fiaba.

Vediamo insieme quando e come farlo bene. Una cosa è certa: con questo tipo di trucco non passerai inosservata!

Make up elfico: perfetto per un party a tema e non solo!

Nella tradizione nordica gli elfi sono delle piccole creature sfuggenti, dall’aspetto umano, con orecchie sporgenti e appuntite. Vivono in boschi e foreste e sono tra i protagonisti di tante bellissime fiabe.

makeup elfico
(Adobe Stock)

Ad affascinare non sono tanto gli elfi quanto, piuttosto, le atmosfere che richiamano alla mente. I colori di boschi e foreste, su tutti il verde, ispirano il make up; ed è così che si arriva a quello in stile elfico, perfetto per partecipare ad un party a tema oppure per dare un tocco glam-chic al solito maquillage.

LEGGI ANCHE –> Trucco occhi stanchi: i segreti per uno sguardo fresco che ringiovanisce

Ma passiamo ora alla parte pratica e vediamo come fare un bel trucco elfico. Inizia a procurarti una palette di ombretti nei toni del verde e del marrone e tutti gli altri prodotti che di solito usi, cioè fondotinta, correttore, mascara e così via. Ecco alcuni consigli per un buon risultato.

  • Base viso chiara – Utilizza un fondotinta di un tono più chiaro rispetto alla tua pelle, per coprire rossori, brufoli e altre imperfezioni. Se hai le occhiaie, coprile con il correttore. Fatto questo, stendi su tutto il viso una cipria chiara leggermente illuminante, così da ottenere una pelle radiosa e liscia. Infine, per le guance, usa un blush rosa o color pesca;
  • Sopracciglia definite – Ma volutamente un po’ spettinate. Rendile più armoniose utilizzando una matita specifica o un ombretto che si avvicini molto al loro colore naturale;

  • Ombretto verde – Ti suggeriamo di sceglierne uno verde bosco e possibilmente perlato. Se ami le sfumature, allora procurati anche un ombretto marrone, che è il secondo colore jolly del make up elfico. Usa anche un eyeliner nero (o anche verde di un tono più scuro rispetto all’ombretto) e traccia una linea verso l’alto, così da allungare un po’ l’occhio.

  • Ciglia finte – Indispensabili per completare il make up elfico! Puoi acquistarle in profumeria a buon prezzo. Per un effetto più naturale, dopo averle applicate passaci sopra un po’ di mascara nero, verde o marrone.

  • Strass sugli occhi – Conferiranno un tocco glam-chic al trucco elfico. Applicali partendo dagli angoli degli occhio fino ad arrivare alle tempie, creando delle decorazioni a forma di rami e/o foglie;
  • Unghie lunghe – Ma non troppo! Gli eccessi vanno sempre evitati. Scegli il colore dello smalto puntando ad un effetto armonico complessivo.
  • Diadema – E’ un must have per questo tipo di make up! Sugli store online ce ne sono tantissimi, in vari modelli, da quelli più sobri a quelli più preziosi con perline, strass e pietre.

Come vedi non è poi così difficile fare questo tipo di trucco. Servono soltanto i prodotti giusti e un po’ di pazienza. Ovviamente devi avere una certa abilità nel fare i decori nella zona occhi.

Per prenderci la mano, fai varie prove. In rete trovi tanti tutorial da cui prendere spunto. Cosa aspetti? Mettiti subito all’opera!

Impostazioni privacy