La dieta di Giulia Salemi: scopriamo cosa mangia e quale sport pratica

Un fisico mozzafiato e forme perfette per Giulia Salemi: scopriamo la sua dieta, cosa mangia e quale sport pratica. 

Con 1 milione e 700mila follower su Instagram Giulia Salemi è ormai un’influencer dalla carriera ben avviata. Ma anche una conduttrice apprezzata, in particolare di ‘Salotto Salemi’, un programma di Mediaset Play che potrebbe tornare anche con una seconda edizione sul canale Mediaset Extra.

La Salemi è però anche una modella e un’imprenditrice ed è super innamorata di Pierpaolo Pretelli conosciuto a dicembre dello scorso anno durante la quinta edizione del Grande Fratello Vip.

dieta giulia salemi
Fonte: Instagram

Ma quello che è sotto gli occhi di tutti è sicuramente il fisico mozzafiato della mora conduttrice con forme da capogiro. Ma come fa la Salemi ad avere un corpo così? Scopriamo la dieta che segue Giulia Salemi e quale sport pratica. 

LEGGI ANCHE –> La dieta di Maria De Filippi: ecco come si tiene in forma e cosa mangia

Ecco la dieta di Giulia Salemi

Nata a Piacenza il 1 aprile 1993 Giulia Salemi è ormai un volto noto della tv. Grazie alla partecipazione ad alcuni reality, tra cui il Grande Fratello Vip e Pechino Express, è diventata nota al grande pubblico.

dieta giulia salemi
Fonte: Instagram

Forse molti non si ricorderanno ma Giulia Salemi nel 2014 si piazzò anche terza a Miss Italia. Insomma la genetica, ha fatto sicuramente la sua parte con la showgirl metà italiana e metà persiana, da parte di mamma.

Una ragazza con le forme al posto giusto che di sicuro lei stessa sa anche come valorizzare. E infatti, secondo quanto si apprende da un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport qualche mese fa, la Salemi cura il suo corpo ed è appassionata di fitness.

Un’abitudine che ha acquisito con il tempo, come lei stessa ha ammesso perché in passato era un po’ meno dinamica. Nel periodo della pandemia con le palestre chiuse la Salemi si è allenata un paio di volte alla settimana per un’ora al giorno.

Inoltre, dice di prediligere discipline come il pilates e lo yoga che le regalano equilibrio e tranquillità. Con il fidanzato, Pretelli, che ama correre, si allena poco perché trascorrono del tempo insieme nel week-end e lei preferisce fare attività fisica durante la settimana.

Appassionata anche di boxe, la Salemi sogna di provare anche il kitesurf ma la sua vera passione resta sciare. E parlando di dieta? Quale regime segue la Salemi?

Stando a quanto ha raccontato alla Gazzetta nella sua vita la modella ne ha seguite davvero tante. Anche se alla fine una volta che si rilassava riprendeva tutto quanto.

Al momento quindi la Salemi non segue una vera e propria dieta ma mangia un po’ di tutto facendolo però con moderazione. Le piacciono frutta e verdura anche se fatica a rinunciare ai dolci, in particolare al cioccolato.

Tra le sue ricette preferite c’è pollo con carote e zucchine. Questo lascia intendere come alla Salemi piaccia la cucina basica. Oppure anche il salmone al forno. E comunque predilige i cibi senza troppi condimenti cercando sempre di variare il menù.

LEGGI ANCHE –> La dieta di Barbara D’Urso: ecco come fa ad essere così in forma a 64 anni

E tra cucina italiana e persiana ammette come sia difficile decidere anche se lei stessa dice alla Gazzetta che l‘italiana è la migliore al mondo. Quella iraniana è molto più elaborata e speziata, ma tra i suoi piatti preferiti in questo caso c’è uno stufato di pollo con noci e melograno che si chiama “fesenjan”. Da provare!

Impostazioni privacy