Raffaele Renda, chi è il cantante di Amici 20: età, altezzza, carriera, vita privata e Instagram

Chi è Raffaele Renda, cantante di Amici 20: età, altezzza, carriera, vita privata e Instagram, curiosità e tutto quello che c’è da sapere.

raffaele-renda-amici-20
Raffaele Renda – Foto Instagram da https://www.instagram.com/team_raffi/

Raffaele Renda è uno dei cantanti della classe di Amici 20. Il giovane talento calabrese è riuscito a conquistare un banco all’interno della scuola artistica più famosa d’Italia presentandosi con l’inedito Il sole alle finestre.

Prima di varcare le porte della scuola di Maria De Filippi, Raffaele ha provato a percorrere anche altre strada per riuscire a far conoscere la propria musica. Chi è, dunque, Raffaele? Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Raffaele Renda: età, carriera, Sanremo e biografia

raffaele-renda-amici-20
Raffaele ad Amici 20 – Foto Instagram da https://www.instagram.com/amiciufficiale/
  • Nome: Raffaele Renda
  • Data di nascita:  2000
  • Età: 20 Anni
  • Segno zodiacale: /
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Lamezia Terme
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram ufficiale: @raffaele___r

Raffaele Renda, classe 2000, è nato a Lamezia Terme. Della vita privata del cantante non si hanno molte informazioni. Tuttavia, sul suo percorso musicale che lo ha portato a conquistare un posto nella scuola di Maria De Filippi si sa che ha studiato presso “La Voce Produzione“.

Nel 2017 ha partecipato a Sanremo Young, programma dedicato ai giovani talenti che cercano una strada per emergere insieme alla propria musica.

Raffaele ad Amici 20

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici 20 (@amici.20_)

Raffaele è riuscito a conquistare un banco all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi e, tra gli altri, avrà come compagni di scuola Leonardo Lamacchia, giunto ad Amici dopo aver partecipato a Sanremo Giovani nel 2017.

Davanti alla commissione degli insegnanti di canto formata da Rudy Zerbi, Arisa e Anna Pettinelli, si è presentato con l’inedito “Il sole alle finestre”. Il brano, però, non ha scatenato l’entusiasmo di tutti gli insegnanti. In particolare, Serbi ha espresso perplessità sulla sua presenza nella scuola. A volerlo nella scuola è stato Arisa. Raffaele, esattamente come gli altri allievi della scuola deve difendere il proprio banco sostenendo esami e interrogazioni.

“Grazie per i messaggi che mi stanno arrivando, non credo ci siano parole tanto grandi per descrivere la mia felicità. Il sogno di una vita si sta realizzando, ora avanti tutta”, ha scritto sui social dopo aver conquistato la maglia di Amici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Arisa è letteralmente pazza del suo talento mentre continuano ad avere dubbi gli altri insegnanti, in particolare Zerbi che lo vorrebbe un po’ più moderno. Raffaele partecipa al serale con la squadra di Arisa e Lorella Cuccarini nonostante le critiche di Rudy Zerbi.

  • Prima puntata: finisce al ballottaggio contro Esa e vince conquistando il passaggio alla seconda puntata.
  • Seconda puntata: sfida Deddy sulle note di su Listen e vince conquistando l’accesso alla terza puntata.
  • Terza puntata: vince la comparata contro Sangiovanni durante la prima manche, ma perde proprio contro Sangiovanni durante la seconda accedendo comunque alla quarta puntata
  • Quarta puntata: Raffaele sfida due volte Deddy perdendo entrambe le volte. Secondo i giudici, Arisa non gli assegna le giuste canzoni. Accede alla quinta puntata.
  • Quinta puntata: sfida due volte Deddy, ma perde. Riesce, tuttavia, a conquistare l’accesso alla sesta puntata
  • Sesta puntata: Sfida Deddy e perde finendo al ballottaggio alla fine della prima manche. Finisce, così a rischio eliminazione con Raffaele e Deddy perdendo la sfida e lasciando il serale ad un passo dalla finale

Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RAFFÆLE (@raffaele___r)

“Siamo al serale tutti noi, grazie”, ha scritto Raffaele su Instagram dove è seguito da 96,5mila folower.

Impostazioni privacy