Paola Turani a cuore aperto: dall’infertilità alla gravidanza

Paola Turani, dalla diagnosi di infertilità al miracolo della gravidanza. La storia a lieto fine. Scopriamo insieme qualcosa in più.

Foto di Instagram

L’influencer ed ex modella è in attesa del suo primo figlio dal marito Riccardo Serpella, in un toccante video su Instagram racconta il percorso dell’inattesa gravidanza dopo una diagnosi di infertilità. Raccontando come ha rivelato al marito la lieta notizia!

Paola Turani è un esempio di speranza per tutte le altre donne che vivono la sua condizione: “Non arrendetevi, siete forti!”.

L’annuncio di gravidanza di Paola Turani è un esempio positivo per tutte le donne

Lo scorso marzo, annunciando di aspettare il suo primo figlio assieme al marito Riccardo SerpellaPaola Turani aveva scritto: “Le cose più belle si fanno attendere, forse un po’ troppo, ma ci scoppia il cuore di gioia”. Ora la modella e influencer trentanduenne, incinta di quattro mesi, è tornata sui social per raccontare con un toccante video il percorso di una gravidanza che definisce “il nostro piccolo grande miracolo”. Perché è arrivata inattesa dopo anni di tentativi e una dolorosa diagnosi di infertilità.

L’influencer si mette a nudo davanti i suoi 1,7 milioni di follower e racconta i problemi sulla gravidanza:

INFERTILITÀ, vi racconto la nostra storia. Voglio condividere la nostra storia con voi, perché dell’infertilità se ne parla sempre poco, perché siamo in tanti a soffrire per un sogno che fa fatica a realizzarsi. Nel 2013 io e Ricky ci siamo sentiti pronti a provare ad avere un figlio, senza fretta, ci siamo detti “Vediamo cosa succederà!”.”
Poi ha aggiunto: “Per molto tempo l’abbiamo vissuta con serenità, fortunatamente siamo sempre stati impegnati con il lavoro ed ero talmente concentrata che non ho mai pensato seriamente al tempo che passava. Poi però i mesi che trascorrevano sono diventati anni. “Arriverà.. magari non è il momento giusto.. riproveremo” pensavamo. Ma questo momento non arrivava mai.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PAOLA TURANI (@paolaturani)

“Ci sono stati mesi in cui mi sentivo più suscettibile e soffrivo; mesi, invece, in cui non ci pensavo. L’estate scorsa abbiamo deciso di affidarci ad una clinica per tutti gli esami del caso, erano già passati molti anni. E col senno di poi mi sento di consigliarvi di prevenire, di fare subito gli esami e non aspettare. Purtroppo ci è stato diagnosticato un problema (non entrerò nei dettagli, scusate): concepire naturalmente per noi sarebbe stato molto ma molto improbabile.”
“Quasi impossibile. Sono stati mesi duri, è stata una botta psicologica. Quante lacrime ho versato. Sono iniziati così mesi di ulteriori visite, esami in ospedale in attesa di iniziare un percorso di PMA (procreazione medico assistita) e procedere con la fecondazione. Avevamo preparato tutto. In frigorifero tenevamo le punture per la mia cura ormonale da effettuare durante il percorso. Poi, però, è successo qualcosa che ha dell’incredibile. Proprio nel mese in cui dovevamo iniziare la PMA io sono rimasta incinta, naturalmente. Questa notizia ha spiazzato tutti, medici compresi, eravamo increduli ma di una felicità che è impossibile spiegare a parole! È successo così, dopo 8 anni. Mi piace chiamarlo: il nostro piccolo grande miracolo. Dopo tanta sofferenza è arrivata la nostra gioia💜”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PAOLA TURANI (@paolaturani)

Poi il messaggio di speranza per tutte le donne di Paola Turati: “Amiche che mi state leggendo, so che mi capite, siamo in tante, siamo forti, ma soprattutto non siamo sbagliate. Dobbiamo solo lottare un po’ di più per il nostro arcobaleno, questo è il mio messaggio di speranza. Non arrendetevi, siete forti!”

 

Impostazioni privacy