Esa Abrate, chi è il cantante di Amici 2021: età, infanzia, altezza, Instagram

Esa Abrate, chi è il cantante di Amici 20: età, biografia, infanzia, origini, violenze subite, curiosità e tutto quello che c’è da sapere.

esa-abrate-amici-20
Esa Ambrate ad Amici 20 – Foto Instagram da https://www.instagram.com/amiciufficiale/

Esa Abrate è uno dei cantanti della scuola di Amici 20. Si è presentato nella scuola di Maria De Filippi con la sua chitarra e il suo inedito che è piaciuto davvero a tantissime persone, in primis a Rudy Zerbi.

Durante i primi giorni nella casetta, Esa ha raccontato la sua difficile infanzia. Di origini congolesi, Esa ha dovuto affrontare un periodo davvero difficile prima di essere adottato, ma chi è davvero Esa Abrate? Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Esa Abrate: età, infanzia, violenze, biografia

esa-ambrate-amici-20
Esa Ambrate ad Amici – Screenshot da video
  • Nome: Esa Abrate
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Età: 22 anni
  • Data di nascita: 3 agosto 1998
  • Luogo di Nascita: Lille
  • Professione: Cantante
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: /
  • Tatuaggi: Esa non ha tatuaggi visibili
  • Profilo Instagram ufficiale: @esa.abrate

Esa Abrate è nato a Lille il 3 agosto 1998, ma ha origini congolesi. Quando era molto piccolo, dopo la morte della madre, è stato affidato ad un’amica della madre. Figlio illegittimo, viene riconosciuto da padre quando ha sei anni.

La vita di Esa è stata molto difficile come ha raccontato lui stesso in casetta. Non sono mancate, infatti, le violenze.

“Sono andato a stare da un’amica di mia madre che, però, aveva qualche problema e mi picchiava con il caricabatterie. Sulla schiena ho le cicatrici. Mio padre non era in grado di badare a me. Non potevo uscire, potevo solo andare a scuola. Ero un bambino di sei anni e un bambino di sei anni deve andare al parco, deve giocare.  Allora quando lui non c’era, dal primo piano mi buttavo giù e andavo a giocare. Delle volte, tornando a casa dal lavoro, mi beccava.Si incaz*ava e mi picchiava con la fibbia della cintura”.

Poi il trasferimento in istituto e successivamente l’adozione che gli ha cambiato la vita. Si è diplomato al Liceo Musicale Cavour e ha studiato al Conservatorio Verdi.

Esa ad Amici 20

esa-ambrate-amici-20
Esa Ambrate ad Amici – Screenshot da video

Esa è un giovane direttore d’orchestra, ma ha deciso di rinunciare al suo ruolo per cantare e con la sua voce ha conquistato un banco della scuola di Amici 20 dove è pronto a mettersi totalmente alla prova per realizzare i suoi sogni musicali.

Nonostante le critiche ricevute da Anna Pettinelli che non lo considera intonato, ha conquistato il serale con la squadra guidata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Con la sua voce ha conquistato il produttore Chris Nolan che ha accettato di produrre i suoi pezzi. Rudy Zerbi è entusiasta del suo talento.

  • Prima puntata: finisce al ballottaggio con Raffaele e viene eliminato

Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESA ABRATE (@esa.abrate)

Su Instagram è seguito da 90,3 mila followers. Dopo aver conquistato il serale di Amici, ha scritto: “Un’emozione unica e il coronamento di un percorso difficile e intenso. La strada da fare è ancora lunga, ma darò sempre il massimo. Vi voglio bene, Esa”.

Impostazioni privacy