Myrta Merlino, chi è la compagna di Marco Tardelli: età, altezza, carriera, vita privata

Myrta Merlino, chi è la compagna di Marco Tardelli: età, altezza, carriera, vita privata, Instagram e curiosità della giornalista.

myrta merlino
Foto Instagram

Myrta Merlino è la compagna di Marco Tardelli, ma è anche una giornalista e una conduttrice televisiva affermata con una straordinaria carriera. Attualmente conduce il programma “L’aria che tira” su La7.

Myrta Merlino: età, altezza e Instagram

myrta merlino
Foto Instagram

Myrta Merlino è nata a Napoli il 3 maggio 1968. La famiglia d’origine era formata da mamma Annamaria, professoressa universitaria ed ex direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Pechino, da papà Giuseppe, dal fratello Pietro e dalla sorella Giulia. Si è laureata in Scienze Politiche con il massimo dei voti.

Su Instagram, ha circa 44,8mila followers. Oltre a pubblicare foto del suo lavoro, condivide anche foto della sua vita privata in cui si mostra con i figli e il compagno Marco Tardelli.

La carriera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Myrta Merlino (@myrtamerlino)

Dopo la laurea, comincia a lavorare presso il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea. Successivamente collabora con il quotidiano Il Mattino e capisce di voler continuare a seguire la strada del giornalismo. Diventa giornalista professionista nel 1995 e collabora con importanti giornali come Il Secolo XIX, Il Resto del Carlino, La Gazzetta del Mezzogiorno.

Contemporaneamente comincia a muovere i primi passi anche in televisione realizzando dei servizi per Mixer, trasmissione di Giovanni Minoli. Nel 2009 passa a La7 e dal 2011 conduce L’aria che tira, il programma che, lanciato come una breve rubrica, è diventato un appuntamento fisso.

La vita privata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Myrta Merlino (@myrtamerlino)

Dal 2017, è la compagna dell’ex calciatore e campione del mondo 1982 Marco Tardelli. La Merlino è anche mamma di tre figli nati da precedenti relazioni. I gemelli Pietro e Giulio sono nati nel 1997 quando la Merlino aveva 24 anni. Successivamente ha sposato Domenico Arcuri da cui ha avuto la figlia Caterina.

Impostazioni privacy