Scopri cosa fare per perdere peso in base alla forma del tuo corpo

Qual é la forma del tuo corpo? mela, pera, clessidra, rettangolo, la forma del tuo corpo rivela cosa fare per perdere peso in quell’area.

forme corpo
Photo AdobeStock

Spesso facciamo sacrifici e diete ma non riusciamo ad ottenere il nostro peso forma o a scolpire le aree desiderate. I chili di troppo a volte si accumulano in punti specifici del corpo e non a caso. Scopri il piano d’attacco mirato per perdere peso in base alla forma del tuo corpo?

Dove accumuli chili di troppo? la risposta ti fornisce un piano d’attacco mirato per perdere peso

forme corpo
Photo AdobeStock

Ecco una serie di consigli mirati per farti perdere peso a partire dalla forma del tuo corpo. Ritroverai una silhouette longilinea e il tuo peso forma velocemente e con poco sforzo.

  • Corporatura a mela

Se hai un corpo a mela significa che i tuoi kg di troppo si concentrano nell’area tra petto e  fianchi.

Se hai questa forma dovresti riflettere sulla tua alimentazione. Cosa mangi? Sei sicura che frutta e verdura sono la metà del piatto di ciò che mangi durante i pasti principali? Forse dovresti alimentarti seguendo il principio dei due contorni in modo da migliorare l’apporto di fibre. Inserisci nella tua dieta riso integrale, quinoa e semi di avena. Ti consigliamo inoltre di assumere proteine ​​a basso contenuto di grassi, come pesce, formaggio, cereali e noci.

Per quanto riguarda l’attività fisica: se desideri liberarti del peso extra localizzato in questa area, ti consigliamo di fare esercizi cardio e di forza. Camminare e fare jogging sono essenziali per poter raggiungere il tuo obiettivo.

  • Corporatura a pera

Se hai questa conformazione fisica significa che hai accumulato peso nella parte inferiore del corpo, zona fianchi e anche.

Anche in questo caso bisogna focalizzare l’attenzione sull’alimentazione. Cosa mangi? Probabilmente la tua alimentazione non è ricca di frutta e verdura e carboidrati complessi come cereali, lenticchie e fagioli. Ti consigliamo inoltre di assumere proteine ​​magre come pollo e pesce.

Attività fisica: nel tuo caso si consigliano gli esercizi cardio mirati per snellire la parte inferiore del corpo. La corsa andare in bicicletta sono ottimi allenamenti nel tuo caso.

  • Corporatura a rettangolo

La corporatura a rettangolo è la tipica forma del corpo di chi ha la stessa larghezza di spalle e fianchi. Tendi ad accumulare peso nella parte centrale del tuo corpo.

Se questo è il tuo caso vagliamo principalmente la tua alimentazione. Cosa mangi? La tua alimentazione dovrebbe includere cibi ricchi di grassi buoni come avocado, pesce crudo e noci, oltre a proteine ​​magre, frutta e verdura.

Attività fisica: nel tuo caso si consigliano esercizi atti a scolpire i muscoli e prevenire l’accumulo di grasso nella parte centrale. Potresti iniziare a dedicarti ai pesi.

forme corpo
Photo Facebook
  • Corporatura a clessidra

La clessidra è la corporatura che ogni donna aspira ad avere. Petto e sedere pronunciati e vita sottile. Purtroppo anche coloro che hanno questa forma del corpo potrebbero aver preso qualche chilo di troppo.

Ancora una volta ti chiediamo di riflettere su questa domanda: cosa stai mangiando? Se hai preso peso forse ti sei concessa qualche sfizio di troppo. Per mantenere una figura snella dovresti includere verdure, frutta e cereali integrali come la quinoa nella tua alimentazione, nonché proteine ​​magre e dovresti evitare cibi ricchi di grassi e zuccheri e bevande che contengono caffeina.

Attività fisica: ti consigliamo di praticare esercizi mirati a diverse aree del tuo corpo per prevenire l’accumulo di grasso in esse.

Impostazioni privacy