Beatrice di York è sempre più vicina, in linea di successione, al trono inglese per svariati motivi

La principessa Beatrice Elizabeth Mary di York è una delle nipoti della Regina Elisabetta II ed è primogenita di Sarah Ferguson e del Duca di York, Andrea. Trentadue anni, felicemente sposata con Edoardo Mapelli Mozzi da alcuni mesi, è nona in linea di successione al trono. Scopriamo di più su di lei.

Il matrimonio della Principessa Beatrice ed Edoardo Mapelli Mozzi. Fonte: Instagram.

La reale Beatrice è convolata a nozze lo scorso luglio (dopo un primo rinvio obbligato dall’emergenza pandemica in atto) con l’imprenditore inglese di origini italiane Edoardo Mapelli Mozzi. Lui, trentotto anni, è un discendente del conte Alessandro di Ponte San Pietro (Bergamo). La cerimonia si era tenuta nella romantica Royal Chapel of all Saints nello Windsor Great Park. In questi giorni il nome della principessa risulta tra i più papabili per il ruolo di futura sovrana del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. Vediamo i dettagli.

Beatrice di York potrebbe diventare regina

Sarah Ferguson con l’ex marito Andrea e le figlie Beatrice ed Eugenia. Fonte: Instagram.

Mentre la sorella minore Eugenia è in attesa del primo figlio con Jack Christopher Stamp Brooksbank (la nascita è prevista per metà febbraio), riguardo a Beatrice si vocifera di una sua possibile ascesa al trono del Regno Unito. La predilezione della nonna – la Regina Elisabetta II – nei suoi confronti è nota da tempo. Basti pensare all’abito vintage,  color avorio, indossato dalla giovane nel giorno del suo matrimonio, si tratta di un capo del designer Norman Hartnell con il quale Queen Elizabeth si mostrò pubblicamente il 10 dicembre 1962 alla premiere del film “Lawrence D’Arabia”.

Beatrice di York con la madre ed il marito Edoardo. Fonte: Instagram.

Novità per Beatrice

Visto e considerato lo scandalo (Epstein) in cui è stato coinvolto il padre Andrea che non è apparso nemmeno nelle foto ufficiali delle nozze di sua figlia, Beatrice sale di grado per la successione al trono. Prima di lei, naturalmente, lo speranzoso Principe Carlo che sarebbe il più “old” a diventare re, a seguire, il Principe William e subito dopo suo figlio George. Charlotte e Luis precedono Harry ed il suo Archie che, con molta probabilità, rifiuteranno la responsabilità reale.

Le sorelle Beatrice ed Eugenia di York, rispettivamente di 32 e 30 anni. Fonte: Instagram.

La Principessa Beatrice ha sfoggiato anche la tiara Fringe con 488 diamanti della Regina Elisabetta nel giorno del sì e, come se non bastasse, le aveva reso disponibile l’intero Buckingham Palace. Privilegio fino a quel momento concesso solo a William e Kate. Dopo il trasloco a Notthingam cottage, dove vivevano Harry e  Meghan, in Kensington palace, la coppia di innamorati è ancor più vicina alla famiglia. Beatrice è pronta a prendere il posto che le spetta.

Riguardo a traslochi famosi ricordate anche quello dei Trump di cui vi abbiamo parlato qui.

Silvia Zanchi

 

Impostazioni privacy