Jla Bi Ge: chi è, età, mestiere e piatto preferito del concorrente di Masterchef

Chi sarà il prossimo MasterChef italiano? In migliaia hanno inviato le loro candidature ma solo 21 sono stati selezionati per diventare il 10° vincitore di Masterchef. Scopriamo insieme chi sono i concorrenti. Ecco Jla Bi Ge.
masterchef 10
Foto di Instagram
Da quel che sappiamo Jla Bi Ge è una dei 20 concorrenti di Masterchef 10 in lotta per il titolo di Masterchef d’Italia.
Jla Bi ha 53 anni ed è una traduttrice. Più nel dettaglio, l’aspirante vincitore di Masterchef che dovrà fare i conti con una giuria composta dai soliti Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli vive a Bari insieme al marito musicista e violinista.

Di origini cinesi ma trasferitasi a Bari per amore, Jla Bi vuole essere considerata un’italiana DOC. Difatti, superate le difficoltà iniziali, Jia Bi è riuscita ad entrare appieno nella cultura gastronomica italiana, che ora ama particolarmente.

Jia Bi ai Live Cooking ha conquistato il grembiule grigio con un piatto che rappresenta il suo legame con Bari, i cavatelli ai frutti di mare.

Alle Sfide in soli venti minuti riesce a preparare un ottimo Fish and Chips che le garantisce l’ingresso nella MasterClass.

Jla Bi Ge: chi è, età, mestiere e piatto preferito

concorrente masterchef italia 10
Foto di Instagram
  • Nome: Jla Bi Ge
  • Data di nascita: 1967
  • Età: 53 Anni
  • Segno zodiacale: non conosciuto
  • Professione: Traduttrice
  • Luogo di nascita: Cina ma vive a Bari
  • Altezza: Non disponibile
  • Peso: Non disponible
  • Tatuaggi: apparentemente nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: nessun profilo

 

Jla Bi, 53 anni ha vissuto la sua vita tra la Cina e Bari Vecchia, dove si è trasferita per amore. Difatti Jla è sposata e vive con il marito nel capoluogo pugliese. Grazie alla mescolanza tra i sapori e gli odori cinesi a quelli pugliesi Jla è riuscita a emergere a Masterchef mostrando simpatia e un modo inedito di mescolare i cavatelli ai frutti di mare con le bacchette.

Di professione, Jla Bi fa la traduttrice, grazie alla sua lingua madre, il cinese mandarino e l’Italia.

Ha passato in tenera età molto tempo con le nonne, che le hanno insegnato a preparare molte prelibatezze cinesi, ma sposando un barese, si è aperta alla cucina italiana e ha iniziato ad assaggiare nuovi piatti e a dilettarsi con differenti ricette.

Superate le difficoltà iniziali, Jia Bi è riuscita ad entrare appieno nella cultura gastronomica italiana, che ora ama particolarmente.

La sua video ricetta delle orecchiette con i cavolfiori è piaciuta soprattutto a Chef Antonino Cannavacciuolo che, con una chiamata, la invita a raggiungere Milano per conoscerla di persona.

Impostazioni privacy