Vigilia di Natale: tutte le ricette senza carne, sfiziose e facili!

Se sei alla ricerca di qualche menù per la vigilia di Natale 2020 totalmente senza carne, ecco quello che fa al caso tuo! Ti suggeriremo oggi diversi menù da poter sperimentare per questa speciale festività e tutti solo a base di pesce. 

Vigilia di Natale: tutte le ricette senza carne, sfiziose e facili!
Vigilia di Natale: tutte le ricette senza carne, sfiziose e facili! (Adobestock photo)

Puoi inoltre, nella settimana che include la cena della vigilia, anticiparti alcune pietanze in maniera rapida, senza incombere nel rischio di ritrovarti le preparazioni da fare tutti insieme. Un menù indicato per chi segue una dieta senza carne o un’alimentazione che limita il consumo di carne, troverà tutti i piatti per una cena completa senza alcuna rinuncia. 

La Vigilia di Natale senza carne!

Come prima cosa munisciti di carte penna, dovrai segnarti una guida per il tuo menù senza carne dedicato alla vigilia di Natale. Questa guida ti servirà per introdurre delle informazioni chiave che ti guideranno nel percorso culinario. Andremo inoltre ad individuare la struttura del programma natalizio.

pesce acqua pazza
Adobe Stock

Abbiamo raccolto per te una serie di ricette per il Natale senza carne che puoi sfruttare benissimo per la cena, idee veloci e ricette facili. Tutte le ricette che andrai via via ad incontrare sono a base di pesce.

Tutti i piatti senza lattosio per la sera del 24 dicembre

Sappiamo che per la vigilia di Natale c’è spazio sia per le pietanze tradizionali che per quelle più moderne, possiamo lasciare libero spazio alla creatività e alla fantasia, soprattutto sperimentando le tante alternative senza carne. 

Come preparare la frittura di pesce
Foto:Adobe Stock

Vediamo di seguito una raccolta di interessanti ricette senza carne da preparare per la sera del 24 dicembre. L’elenco che vi stiamo per proporre è suddiviso in antipasti, primi, secondi, contorni e ovviamente gli immancabili dessert.

Antipasti

Cestini di parmigiano

Segui tutti gli step per preparare questi deliziosi cestini, da riempire comodamente con la farcia che più preferisci! 

Rotoli di frittata

Un antipasto fresco e veloce da riempire in mille modi, oggi preferiremo le versioni di pesce e verdure! Che aspetti? Prendi spunto! 

Primi piatti

Cannelloni ricotta e spinaci

Un primo piatto della tradizione che fa sempre centro e privo di carne, scopri questa facilissima preparazione!

Carbonara di zucchine

La carbonara che tutti i vegetariani adorano! Si prepara in poco tempo e si porta in tavola un vero tripudio di sapori! 

 

Impostazioni privacy