Fabrizio Moro: “Canzoni d’amore nascoste l’album della mia vita”

fabrizio-moro-canzoni d'amore nascoste
Fabrizio Moro su Instagram - Fonte https://www.instagram.com/fabriziomoropage/

Fabrizio Moro elegge “Canzoni d’amore nascoste l’album della sua vita”: una raccolta che ripercorre il percorso artistico del cantautore.

fabrizio-moro-canzoni d'amore nascoste
Fabrizio Moro su Instagram – Fonte https://www.instagram.com/fabriziomoropage/

Fabrizio Moro ha definito “Canzoni d’amore nascoste” l’album della vita. Una raccolta a cui il cantautore romano ha lavorato intensamente con i suoi musicisti e con cui ha regalato ai fans nuove versione di nove canzoni già pubblicate nel corso della sua carriera più due inediti.

“È vero che Canzoni d’amore nascoste è una raccolta ma… ascoltando tutto dall’inizio alla fine, credo che questo sia l’album della mia vita. Sono felice”, ha scritto su Instagram prima della pubblicazione.

Dopo aver ascoltato tutte le undici tracce della raccolta i fans si sono ritrovati totalmente d’accordo emozionandosi canzoni dopo canzoni e rivivendo quello che è stato tutto il suo percorso artistico.

Fabrizio Moro: “Canzoni D’amore nascoste parla di me, parla di voi, ma soprattutto parla d’amore”

canzoni-damore-nascoste-fabrizio-moro
Canzoni D’amore Nascoste – Nuovo album di Fabrizio Moro – Foto Instagram e screenshot da video

Canzoni d’amore nascoste è una raccolta intensa, autentica e romantica e che parla di Fabrizio Moro, dei fan che aspettavano con ansia il suo ritorno, ma soprattutto parla d’amore come ha dichiarato il cantautore nelle parole riportate da Lifestyle:

«Come indica il titolo, questa è una raccolta di alcune canzoni d’amore che ho scritto durante il mio percorso. Ci sono le mie storie più importanti, quelle che sono rimaste irrisolte e quelle da cui sono nati i miei figli. Ci sono le storie che mi hanno fatto male e quelle che mi hanno migliorato come uomo. Ci sono tanti frammenti fondamentali del mio passato o fra queste parole, canzoni che sono rimaste sconosciute al grande pubblico e che ho voluto ri-arrangiare, ri-produrre e soprattutto ri-cantare con la vita accumulata fino ad oggi…canzoni d’amore nascoste parla di me, parla di tanti di voi, ma soprattutto parla d’amore ».

Tornare a cantare brani scritti più di vent’anni fa è stata una “sorta di analisi per me perchè ho capito alcuni errori che ho fatto, errori che ho fatto nei rapporti di coppia dove credevo di avere ragione”, ha dichiarato al Tg2.

“Ogni volta che parliamo d’amore sembriamo scontati, ma in realtà, credo che l’amore sia l’unico sentimento che possa rendere meno amaro tutto quello che stiamo vivendo.”, aggiunge.

E sul periodo difficile che tutti stiamo vivendo: “Mi ha insegnato ad essere paziente. Ho imparato ad aspettare momenti migliori”, conclude ai microfoni del Tg2.