Merendine yo yo light fatte in casa senza zucchero, senza lattosio

Sono arrivate le merendine tanto amate che puoi fare a casa tua! Ebbene sì, le merendine yo yo versione super light realizzate da arianna.fit_life!

Merendine yo yo light fatte in casa senza zucchero, senza lattosio
Merendine yo yo light fatte in casa senza zucchero, senza lattosio (foto di arianna.fit_life)

La preparazione è facilissima, il gusto è unico e le calorie sono davvero poche! Che aspetti?Scopri subito la ricetta!

Ricetta Merendine yo yo light fatte in casa senza zucchero, senza lattosio

Conosciamo tutti questo classico della ‘Motta’, soffici “brioscine” dal ripieno goloso..ma oggi l’Ari ve le propone in una versione speciale, che comprende un ingrediente segreto, cosa sarà mai? Ovviamente realizzate nel mio perfetto stile SANO e LEGGERO quindi:

Merendine yo yo light fatte in casa senza zucchero, senza lattosio
Merendine yo yo light fatte in casa senza zucchero, senza lattosio (foto di arianna.fit_life)
  • senza zuccheri aggiunti
  • a ridotto contenuto di grassi e carboidrati
  • senza lattosio
  • senza glutine
  • con un ripieno proteico
  • e alla zucca!

anche voi amate questo ortaggio?
Giuro che sono di una morbidezza incredibile, pazzescamente golose e facilissime da preparare!

Preparazione

Nella ciotola della planetaria (o con delle fruste elettriche) lavora 30 g di uovo con 25 g di stevia fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Frulla 105 g di zucca cruda con 25 g di latte vegetale senza zucchero e 25 g di olio di cocco sciolto. Versa il composto cremoso nell’uovo e continua a lavorare con la frusta.

Merendine yo yo light fatte in casa senza zucchero, senza lattosio
Merendine yo yo light fatte in casa senza zucchero, senza lattosio (foto di arianna.fit_life)

Aggiungi man mano, 75 g di farina di riso, 25 g di farina di mandorle e 5 g di lievito vanigliato (setacciati). Una volta ottenuto un impasto cremoso dividi il composto in 6 stampini tondi e inforna a 170º ventilato per 20’ circa.
-estrai dallo stampo, lascia raffreddare completamente ,taglia a metà e farcisci con una cremina composta da 30 g whey protein chocolate milkshake @allsupplementsitalia, 20 g di cacao amaro più dolcificante a piacere, più acqua quanto basta per una consistenza densa e cremosa. 

Fonte: (arianna.fit_life)

 

View this post on Instagram

 

MERENDINE YO-YO 2.0 conosciamo tutti questo classico della ‘Motta’, soffici “brioscine” dal ripieno goloso..ma oggi l’Ari ve le propone in una versione speciale,che comprende un ingrediente segreto … cosa sarà mai? … ovviamente realizzate nel mio perfetto stile SANO e LEGGERO quindi: senza zuccheri aggiunti a ridotto contenuto di grassi e carboidrati senza lattosio senza glutine con un ripieno proteico e…. alla zucca !! anche voi amate questo ortaggio ? ⭐️giuro che sono di una morbidezza incredibile, pazzescamente golose e facilissime da preparare! vi aspetto nelle mie stories per mostrartele in video ‍procedimento: -nella ciotola della planetaria (o con delle fruste elettriche) lavora 30g di uovo con 25g di stevia fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. -frulla 105g di zucca cruda con 25g di latte vegetale senza zucchero e 25g di olio di cocco sciolto. -versa il composto cremoso nell’uovo e continua a lavorare con la frusta -aggiungi man mano, 75g di farina di riso,25g di farina di mandorle e 5g di lievito vanigliato (setacciati) -una volta ottenuto un impasto cremoso dividi il composto in 6 stampini tondi e inforna a 170º ventilato per 20’ circa. -estrai dallo stampo,lascia raffreddare completamente ,taglia a metà e farcisci con una cremina composta da 30g whey protein chocolate milkshake @allsupplementsitalia , 20g di cacao amaro+dolcificante a piacere +acqua qb per una consistenza densa e cremosa ⭐️ #merendineyoyo #merenda #golosità #motta #leggereesane #senzazucchero #senzalattosio #senzaglutine #proteiche #lericettediari

A post shared by | (@arianna.fit_life) on

Impostazioni privacy