Tortino di zucca con cuore al cacao, solo 20 calorie per 100 grammi

Un fantastico tortino autunnale tutto per te, per un gusto unico e pochissime calorie. Scopri subito il tortino di zucca con cuori al cacao per sole 20 calorie ogni 100 grammi.

Tortino di zucca con cuore al cacao, solo 20 calorie per 100 grammi
Tortino di zucca con cuore al cacao, solo 20 calorie per 100 grammi (Adobestock photo)

Corri a cimentarti in questa ricetta imperdibile, la bontà i benefici della zucca per un cuore soffice al cacao, a prova di dieta!

Tortino di zucca con cuore al cacao, la ricetta leggera e ricca di gusto!

Grazie a te penelope_chefit abbiamo scoperto ua ricetta davvero pratica, ricca di gusto e utile per tutte le donne che non vogliono rinunciare al gusto ma stanno seguendo una dieta per perdere peso. Ecco a voi la colazione ideale! 

Mettiamo la zucca ovunque che dite? Solo 20 calorie per 100 grammi , dolce e vitaminica!!! Che vuoi di più!!!! (Solo 330 calorie TUTTOOOO)
Tortino di zucca con cuore al cacao, solo 20 calorie per 100 grammi
Tortino di zucca con cuore al cacao, solo 20 calorie per 100 grammi (foto di penelope_chefit)

Ingredienti per il cuore morbido al cacao (Calorie 100)

  • 110 g latte scremato
  • 10 g cacao
  • 10 g eritritolo
  • 5 g fecola

Preparazione

Fai addensare sul fuoco per 3 minuti dal bollore.

Tortino di zucca con cuore al cacao
Tortino di zucca con cuore al cacao (foto di penelope_chefit)

Ingredienti per il tortino (Calorie 230)

  • 120 g albume
  • 120 g zucca delica cotta
  • 50 g yogurt magro
  • 15 g eritritolo o sostituto naturale dello zucchero (sciroppo d’agave, malto di riso, malto d’orzo, sciroppo d’acero, miele)
  • 5 gocce yummis drop lemon pie (o 10 g zucchero integrale)
  • 15 g farina di cocco
  • 15 g farina di riso
  • 10 g farina integrale
  • Idrolitina e limone

Preparazione

Frulla albume, eritritolo, zucca e yogurt con un minipimer. Aggiungi farine e yummis e mescola. Aggiungi idrolitina e succo di limone e mescola. Versa in un padellino da 14 cm caldo e versa al centro il budino al cacao. Cuoci 25 minuti a fuoco bassissimo. Ribalta su un piatto e spolvera di zucchero a velo e 10 g di burro di arachidi diluito con poca acqua calda.

 

View this post on Instagram

 

“Alice: Secondo te sono diventata #matta ? Alice: Secondo te sono diventata matta? Charles: Ho paura di si. Sei matta, svitata. Hai perso la #zucca . Ma ti rivelo un segreto: tutti i #migliori sono matti.” (Dal film Alice in Wonderland)🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃 Insomma oggi ho deciso di usare la zucca, ma quella arancione, non la materia grigia che al momento ho messo un attimo in pausa…un po’ di follia non guasta mai che dite?…si vede anche dalle foto di oggi😂🌈🎊🎉💯 _____________________ Penelope chef 👩‍🍳🎃 🎃TORTINO DI ZUCCA CON CUORE AL CACAO🍮 (Solo 330 calorie e tante vitamine) 🎃INGREDIENTI CUORE (Cal 100) 110g latte scremato 10 g cacao 10 g eritritolo 5 g fecola 🎃PROCEDIMENTO Fai addensare sul fuoco per 3 minuti dal bollore 🎃INGREDIENTI TORTINO (CAL 230) 120g albume 120g zucca delica cotta 50g yogurt magro 15 g eritritolo 5 gocce yummis drop lemon pie(o 10 g zucchero integrale) 15 g farina di cocco 15 g farina di riso 10 g farina integrale Idrolitina e limone 🎃PROCEDIMENTO Frulla albume , eritritolo, zucca e yogurt con un minipimer Aggiungi farine e yummis e mescola Aggiungi idrolitina e succo di limone e mescola Versa in un padellino da 14 cm caldo e versa al centro il budino al cacao Cuoci 25 minuti a fuoco bassissimo Ribalta su un piatto e spolvera di zucchero a velo e 10g di burro di arachidi diluito con poca acqua calda Buon appetito 🥰 #tortinomonamour #tortinodizucca #cicciopancakeporn #cicciopancakefitripieno🥞 #fitpassion #zuccaricette #tortadizucca #fittortino #tortinofitripieno #tortinofit #tortinofitness #cicciofit #zucca🎃 #lowcarb #lowcalorierecipes #lowsugar #cuorecioccolato #zuccaecioccolato #fitbreakfast #fitkitchen #zuccadelica

A post shared by penelope_chefit (@penelope_chefit) on

Buon appetito!
Impostazioni privacy