La Regina Elisabetta ha un segnale segreto legato alla sua borsetta

La Regina Elisabetta non esce mai senza la sua inseparabile borsetta. Vanità? Non proprio, si tratta di uno strumento per un segnale segreto molto importante.

Regina Elisabetta borsetta
Photo by Peter Nicholls/WPA Pool/Getty Images

Si dice che al suo interno sia custodito solo un rossetto, quel vezzo di make up che Sua Maestà è solita riapplicare dopo ogni pasto.

La certezza ovviamente non c’è, sebbene molti siano coloro che si sono chiesti che cosa una Regina possa tenere nella sua borsetta.

La verità è che le bag della Regina Elisabetta hanno una funzione molto più speciale di quella ricoperta da una qualsiasi borsa per una qualsiasi donna. Si tratta di un segnale segreto per il suo entourage.

Le Regina Elisabetta e la sua borsetta

Regina Elisabetta borsetta
Collage Foto da GettyImages

Come ogni signora anche la Regina Elisabetta ha una sua borsa favorita, quella che sfoggia da sempre sebbene in diverse nuance a seconda del completino abbinato.

Si tratta di  un modello firmato London Launer, poi ribattezzato Royale dalla sua portatrice più celebre. Manici a volte un po’ più lunghi, vernice anziché pelle, beige anziché nero ma la borsa è sempre quella e si dice che nell’armadio ne abbia circa 200-250: a un costo di 2000-2500 euro l’uno fanno un bel gruzzoletto.

Assai bene le conosce il suo staff che a quelle borse deve gettare sempre uno sguardo molto attento. La borsa è infatti lo strumento con cui Lilibet (proprio così i più stretti chiamano Sua Maestà) comunica con il suo staff durante le cerimonie ufficiali.

I più accorti hanno studiato i movimenti dell’accessorio stilando una vera e propria “Stele di Rosetta” per interpretare i segnali che la Regina lancia al suo entourage.

A quanto pare s Sua Maestà sposta la borsetta dalla posizione classica sul braccio sinistro al braccio destro, mentre magari parla con qualcuno, i suoi collaboratori sanno che questa conversazione deve avere i minuti contati.

Appoggiare invece la borsetta a terra significa che deve essere salvata da un incontro spiacevole al più presto. Infine, se durante un pranzo o una cena la borsa viene poggiata sul tavolo il messaggio è: questo evento deve terminare in cinque minuti.

Regina Elisabetta foto
Photo by Simon Dawson/WPA Pool/Getty Images

La borsa è dunque l’ancora di salvezza della Regina Elisabetta dalle situazioni scomode: del resto le borse sono da sempre le migliori amiche di noi donne e chi meglio della donna per eccellenza può saperlo.

Impostazioni privacy