Cosmoprof sposta le date causa Coronavirus

L’evento di bellezza Cosmoprof sposta le date dell’edizione 2020. La manifestazione si svolgerà dall’11 al 15 giugno.

Cosmoprof sposta le date
Cosmoprof sposta le date causa Coronavirus Edizione 2020 (Instagram photo)

La prossima edizione del Cosmoprof si svolgerà dal giorno 1 al 15 Giugno 2020. Le date dell’evento sono state posticipate causa Coronavirus.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Cosmoprof | L’evento che celebra la bellezza

Una fiera che si svolge a Bologna dedicata ai prodotti di bellezza, icona per parrucchieri, estetisti di tutta Italia che si riuniscono per proporre i loro prodotti, le loro capacità, il loro talento. Inoltre è possibile assistere a esposizioni degli stessi produttori.

Il Cosmoprof è davvero enorme ed è facile perdersi. La fiera infatti è divisa in tre saloni: CosmoPack, Cosmo Perfumery & Cosmetics e Cosmo Hair & Nails & Beauty Salon, all’interno dei quali possiamo trovare marchi per ogni categoria.

osmoprof 2020 | Date posticipate
Cosmoprof 2020 | Date posticipate causa Coronavirus (Instagram photo)

Quali saranno le nuove date del Cosmoprof 2020?

La fiera dell’estetica di Bologna toccherà quest’anno la sua cinquantatreesima edizione che si terrà dal 1 Giugno al 15 Giugno 2020. A causa delle ultimissime evoluzione del Coronavirus questa edizione avverrà posticipatamene in accordo con il comune di Bologna e la Regione Emilia Romagna.

Dall’articolo del sole24ore.com

Renato Ancorotti, presidente di Cosmetica Italia-Associazione nazionale imprese cosmetiche aggiunge: «Anche in questa occasione, Cosmetica Italia si muove al fianco dello storico partner BolognaFiere Cosmoprof e condivide la decisione di posticipare la manifestazione fieristica per garantire le massime condizioni di salute e sicurezza agli operatori e ai visitatori dell’evento. L’obiettivo futuro è quello di arrivare compatti al nuovo appuntamento per riconfermare lo slancio dell’industria cosmetica italiana, eccellenza riconosciuta nel mondo, capace di reagire positivamente anche in contesti di incertezza».

Fonte: ilsole24ore.com

Leggi anche >>>

L’evento non subirà radicali cambiamenti, moltissimi articoli sul web infatti, stanno riportando il programma che seguirà nel mese di Giugno.

Di seguito le nuove date degli eventi interessati dai posticipi riportate nell’articolo di bolognatoday.it

BolognaFiere

    LIBERAMENTE e OUTDOOR EXPO – nuove date 24-26 aprile 2020
    EUDI SHOW – nuova data 27-29 novembre
    COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA/COSMOPACK – nuova data 11-15 giugno 2020
    IL MONDO CREATIVO – nuove data 24-26 aprile 2020
    BOLOGNA CHILDREN’S BOOK FAIR – nuova data 4-7 maggio 2020
    BOLOGNA LICENSING TRADE FAIR – nuova data 4-5 maggio 2020
    Le nuove date delle manifestazioni ALMA ORIENTA, CAREER DAY, TANEXPO e FAMAART sono in definizione

Modena Fiere

    VERDI PASSIONI – sospensione dell’evento
    UNIMORE ORIENTA – nuova data in definizione

Ferrara Fiere & Congressi

    SEALOGY – nuova data 20-22 novembre 2020

La Fiera precisa che “le date oggi comunicate potrebbero subire ulteriori modifiche dettate dall’esigenza di ottimizzare i calendari fieristici internazionali interessati, su scala mondiale, da analoghe problematiche e nell’ottica di escludere eventuali sovrapposizioni”.

Fonte: bolognatoday.it

Leggi anche >>>

osmoprof 2020 | Date posticipate
osmoprof 2020 | Date posticipate causa Coronavirus (Instagram photo)

Si stima l’avvento di centinaia di migliaia di visitatori come ogni anno provenienti da moltissimi paesi nonostante il clima di allerta e preoccupazione dovuto al virus.

 

Impostazioni privacy