Materna | Insegnante obbliga bimbo a mangiare i suoi escrementi

Una punizione singolare inflitta ad un bambino della scuola dell’infanzia per una motivazione assurda sta scuotendo l’opinione pubblica ed è già virale.

bambino
 (Istock Photos)

L’asilo o scuola dell’infanzia rappresenta per il bambino il luogo del suo primo distacco dal focolare famigliare a meno chè non abbia giàfrequentato il nido. Ad ogni modo i bambini che vanno all’asilo sono piccoli e bramosi di affetto, sono alle loroprime armi, iniziano a scoprire  il mondo e si affidano alle maestre in tutto e per tutto. Le insegnanti dal canto loro svolgono un ruolo speciale e di elevata responsabilità, educano le generazioni future.

La storia inquietante che stiamo per condividere con voi è stata trasmessa dai nostri colleghi del quotidiano britannico The Sun e 12 News, la newsletter del canale americano KBMT.

Ti potrebbe interessare anche >>> Muore a due anni, babysitter le brucia le natiche per punirla

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Bambino umiliato dalla sua insegnante costretto a mangiare i suoi escrementi

Questa insegnante rischia è finita in prigione per aver costretto “a mangiare i propri escrementi” ad un bambino della sua classe. Un gesto ritenuto ignobile e umiliante.
Il fatto è accaduto negli Stati Uniti, in particolare a Jasper, in Texas. L’insegnante Mamie Robson Aplon, di 67 anniè stata arrestata all’inizio di novembre scorso dalla polizia.La donna è stata accusata di maltrattamento di minore.

Secondo quanto riportato dai media e stando a quanto emerso dall’azione legale dei famigliari della vittima, il bambino sarebbe stato costretto a mangiare i propri escrementi. Una notizia che ha scioccato molti, soprattutto i colleghi dell’insegnante descritta come una donna molto compassionevole e “innamorata di tutti i suoi studenti” tanto da dedicarsi a loro anche durante le vacanze estive.  Sembrerebbe che questa maestra aiutasse i bambini più svantaggiati in tutto anche offrendo loro da mangiare. Su Facebook una ex collega ha scritto: “Ho avuto il piacere di lavorare 2 anni con questa signora e lei mi ha insegnato moltissimo sulla professione di insegnante, è una donna esemplare”. Allora come è stato possibile? perchè avrebbe commesso un gesto così ignobile?

Non esiste un motivo plausibile per punire un bambino umiliandolo e facendogli mangiare i suoi escrementi. Di fronte alle accuse il preside della scuola ha subito sospeso l’insegnante dal suo  incarico per la sicurezza e il benessere degli studenti.  La scuola ha collaborato pienamente con la polizia nel corso delle indagini. A seguito del processo che ha decretatola colpevolezza dell’insegnante, la giuria avrebbe stanziato una cauzione di 10.000 dollari, l’equivalente di 9.114 euro.

Il processo è ancora in corso e le indagini proseguono, la donna potrebbe essere condannata ad un anno di reclusione e una multa di quasi 3.600 euro.

Bambino umiliato a scuola, cosa fare?

bambina
(Istock)

Per umiliazione accademica si intende la volontà conscia o inconscia di un insegnante o di un compagno di classe di  sminuire uno studente. Le conseguenze a livello psicologico di un tale comportamento su un bambino, un individuo fragile,  a lungo termine possono essere traumatico.

Un bambino umiliato ha difficoltà a raccontare ai propri cari l’accaduto, per un senso di vergogna. Da qui la necessità di osservare e prestare attenzione a determinati segni, e cambiamenti anomali ed improvvisi nel comportamento e qualora si verificano bisogna aiutare il bambino ad aprirsi.

Quando un minore dichiara di essere il bersaglio di atti umilianti, i genitori dovrebbero parlare con l’amministrazione scolastica in modo che possano indagare sulle accuse ed avvalersi di un supporto psicologico per aiutare il bimbo ad affrontare meglio l’umiliazione persistente.

Ti potrebbe interessare anche >>> 16 cose spaventose che i bambini hanno detto alle loro babysitter!

Impostazioni privacy