Makeup | I prodotti essenziali per iniziare a truccarsi

I prodotti giusti ed essenziali per iniziare a truccarsi. Un piccolo manuale di makeup per le giovanissime che approcciano al mondo del trucco e che spesso non sanno cosa acquistare.

Makeup | I prodotti essenziali per inziare a truccarsi

Il makeup al tempo del digitale ricopre un ruolo fondamentale nel mondo della bellezza. Ogni giorno milioni di video tutorial vengono prodotti da makeup artist di successo o Youtubers seguitissime, che eseguono trucchi molto belli ma anche abbastanza complicati per chi inizia i primi passi con il makeup.

I continui stimoli e messaggi che arrivano, generano senza dubbio molta confusione, su quali prodotti servano realmente ad una ‘giovanissima’ che inizia a truccarsi e che non dovrebbe certo cimentarsi con uno smokey eye! Per questo, abbiamo pensato di consigliare uno ‘starter kit’ essenziale per approcciare in modo semplice al mondo del makeup.

Makeup: lo ‘Starter Kit’ per iniziare a truccarsi

Se siete delle ragazze giovani che vogliono iniziare il loro viaggio nel makeup, ricordate che un bel trucco parte sempre da una bella pelle e che quando ci si trucca, ci si deve struccare sempre. Un bel makeup infatti parte sempre da una bella pelle, liscia, idratata  e soprattutto priva di imperfezioni, per questo eseguire una giusta detersione del viso, sarà lo step fondamentale prima dell’applicazione del trucco.

Per iniziare a truccarsi e ad acquisire manualità, non servono certo le ultimissime palette di ombretti in commercio, ma una serie di prodotti base che si dovranno applicare e sfumare in modo perfetto. Prima di iniziare a truccarsi, si dovrà applicare una crema idratante dalla formulazione fresca e di facile assorbimento.

Altro particolare da non sottovalutare mai nelle giovani ragazze, sono le sopracciglia, che andranno pulite e definite dalle mani di un esperta estetista, onde evitare ‘disboscamenti selvaggi’ con conseguenze disastrose per l’immagine.

Una volta idratato il viso e sistemate le sopracciglia, si potrà eseguire un makeup base che renda l’incarnato luminoso, il colorito sano e metta in risalto occhi e labbra in modo delicato. Il kit inziale per truccarsi, dovrà contenere:

  • una crema colorata o una ‘BB cream’ possibilente in una formulazione bio e senza siliconi.
  • una cipria compatta
  • un blush dal colore delicato, sottotono rosato per le ragazze chiare e pesca/ aranciato per le ragazze dal colorito più olivastro.
  • un ombretto mono colore in cialda dal colore chiaro e luminoso
  • un mascara
  • una matita marrone
  • un lucidalabbra
  • un pennello da cipria
  • un pennello da blush
  • un pennello per occhi da sfumatura

L’obiettivo del makeup per le giovanissime è quello di regalare un aspetto curato, un colorito sano e quel tocco di femminilità delicata. Per questo i prodotti iniziali dovranno essere pochi e mirati. In questo modo si potranno approcciare i gesti del makeup in modo naturale e senza paura di eseguire sfumature sbagliate ed errori troppo evidenti.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy