Torta 7 vasetti salata ricetta da non perdere

La torta 7 vasetti salata, una ricetta semplice e gustosa che ci permetterà di mangiare una torta salata senza utilizzare la pasto sfoglia.

Torta 7 vasetti salata iStock

Nelle precedentu pagine abbiao parlato della torta 7 vasetti  che combina la semplicità e il gusto. Oggi invece vi vogliamo proporre la versione salata della torta 7 vasetti, ottima come antipasto, come apericena con amici ma anche come cibo da portarsi in ufficio.
Una preparazione facilissima, a patto di rispettare le dosi proposte. Il risultato finale sarà ottimo per tutti, anche per i bambini.

Per fare questo tipo di torta salata possiamo dimenticarci della bilancia e basarci come unità di misura solamente del nostro vasetto di yogurt che ci darà le giuste proporzioni per una torta salata veramente speciale

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui! 

Torta 7 vasetti salata – La versione salata della celebre torta sette vasetti, è semplice e gustosa.

Torta sata iStock

Ingredienti

1 vasetto yogurt bianco
3 vasetti farina 00
1 vasetto parmigiano reggiano
100 g salame
lievito per torte salate
1 vasetto latte
3 Uova
1 vasetto olio di semi di arachide
30 g scamorza dolce 30 g
sale

Preparazione:

Prendiamo una ciotola e mettiamo le uova, sbattiamole con la frusta fino a quando non saranno spumose e gonfie. Dopo che saranno ben sbattute aggiungiamo l’olio di semi il latte ( possiamo usare quello che preferiamo) e lo yogurt.

Mescoliamo tutto ben bene, quando sarà ben mescolato aggiungiamo la farina e il lievito man mano per ultimi aggiungiamo il parmigiano e saliamo il composto. Tagliamo a cubetti sia la scamorza che il salame e aggiungiamo al nostro impasto. Imburriamo e infariniamo uno stampo in modo che il nostro composto non si attacchi.

Livelliamo il tutto bene in modo che cuocia in modo omogeneo e inforniamo a 180 gradi per circa 35-40 minuti. 
Possiamo seguire la ricetta e provare a fare delle variante ad esempio cambiando i salumi o i formaggi da mettere all’interno o mettendo della verdura. Insomma largo spazio alla fantasia.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy