30 alimenti che non devi più assumere dopo i 30 anni

11. Il latte

Il latte fa bene alla salute, soprattutto per le ossa grazie al contenuto di calcio. Il latte non sarebbe così buono per il nostro corpo, da un lato perché indebolisce la flora intestinale e, dall’altro, non eviterebbe problemi alle ossa, al contrario.

12. Zuccheri artificiali

Spesso utilizzati per promuovere la perdita di peso o per alleggerire i dolci e le bevande a base di zucchero, vari dolcificanti o aspartame sono inizialmente alternative allo zucchero. Tuttavia, la loro composizione contiene ingredienti molto più dannosi per la salute rispetto allo zucchero stesso. L’aspartame, ad esempio, contiene 3 sostanze chimiche, mentre la stevia, sebbene derivi da una pianta, contiene anche molte sostanze chimiche.

13. Bevande energetiche

Molto apprezzate da sportivi, studenti o amanti delle feste, queste bevande energetiche sono un vero motore per rimanere svegli. Ma il loro consumo eccessivo è molto pericoloso per il metabolismo perché queste bevande accelerano la frequenza cardiaca. Gli ingredienti che li compongono sono principalmente zucchero, caffeina e taurina.

14. Bere con una cannuccia

Chi avrebbe mai pensato che la cannucciadovrebbe essere evitata dopo 30 anni? Eppure, bere con la cannuccia provoca un invecchiamento precoce della pelle e soprattutto sulla zona delle labbra.

15. Pesce allevato

Il pesce è sostanzialmente considerato un alimento sano e salutare. Sfortunatamente, come alcuni altri prodotti in questo elenco, il pesce di allevamento viene prodotto in grandi quantità e viene quindi alimentato con alimenti trasformati. Sebbene sia più economico sulle bancarelle, dovrebbe essere preferito o alternato a pesci selvatici o pesci indicati come pescati in mare.

16. Succhi di frutta

I succhi di frutta non fanno davvero bene alla salute, anche quando contengono il 100% di frutta. È solo lo zucchero concentrato, le fibre che sono essenziali per il corretto funzionamento del transito e che apportano tutte le vitamine del frutto, non sono più presenti nei succhi. Quindi favorisci l’intero frutto al posto del succo.

17. Biscotti industriali

Sono molto attraenti ma sono pieni di grassi e zuccheri. Apporteranno in particolare calorie non necessarie al metabolismo e al corretto funzionamento delle arterie. Guardando l’elenco degli ingredienti, vedrai che lo zucchero compare spesso per primo. Se li prepari da soli, non sarebbe lo zucchero l’ingrediente principale.

18. Gli hot dog

Queste famose salsicce che tutti amiamo fin dalla nostra infanzia, dovrebbero essere evitate! La loro composizione è sempre un po ‘sospetta, sentiamo qua o là che contengono ossa schiacciate e tutti i resti che non sono vendibili. In breve, oltre a questa ricetta dubbia, contengono nitriti, per dnarle un colorito uniforme. Sfortunatamente, gli ultimi studi hanno dimostrato che il loro consumo è molto pericoloso per la salute.

19. Insaccati

Rimuovere gli insaccati dalla dieta è quasi impossibile, eppure il loro contenuto di grassi e sodio è molto importante e promuove ipertensione e problemi cardiovascolari. La digestione degli insaccati provoca, inoltre, bruciori di stomaco per via della loro trasformazione e l’affumicatura.

20. Piatti pronti

Così pratici per le pause pranzo al lavoro o la cena davanti alla televisione, questi pasti industriali da riscaldare nel microonde contengono dosi di sodio molto importanti nocivi per il tuo corpo. Alcuni produttori hanno persino deciso di ridurre il sale della loro ricetta, nonostante questo rimane ancora troppo alto. Va detto che il sale nasconde il gusto e nasconde la mancanza degli ingredienti giusti per preparare il piatto.

Impostazioni privacy