30 alimenti che non devi più assumere dopo i 30 anni

21. I bagel

Importati dagli Stati Uniti e molto popolari, i bagel possono essere dolci o salati. Troviamo divertente mangiare in stile americano, eppure queste ciambelline fanno parte di quegli alimenti che aumentano significativamente la glicemia. Avere un indice di zucchero nel sangue troppo alto favorisce la comparsa di tumori e malattie cardiovascolari.

22. Popcorn a microonde

I Popcorn sono un classico delle nostre serate televisive, immancabili di fronte a un buon film. L’industria ci offre bustine di popcorn da preparare al microonde, sono convenienti … ma altrettanto dannosi!

23. La margarina

A lungo presentata come alternativa al burro derivato dal grasso animale, la margarina fa altrettanto male alla salute. La margarina contiene grassi trans che sono molto più pericolosi dei grassi saturi contenuti nel burro. Preferisci il burro alla margarina e, se segui una dieta vegetariana, l’olio d’oliva è ancora meglio per la tua salute.

24. Prodotti con farina bianca

La farina bianca non fa bene alla salute. Sfortunatamente, questa scoperta è di nuovo legata più alla coltivazione del grano che alla farina stessa. L’allevamento intensivo del grano e l’uso di pesticidi sono la causa. Anche il trattamento post-raccolta è coinvolto. Risultato: usa farine integrali, ricche di fibre o altro, oppure acquista prodotti presso un produttore biologico locale affidabile.

25. Barrette ai cereali per la colazione

Sembra un buon modo per iniziare la giornata un cereale goloso, le barrette per la colazione promettono energia per l’intera giornata. Sebbene siano appetitose, sono troppo ricche di zucchero e povere di fibre e proteine.

26. Prodotti industriali con un elenco di ingredienti troppo lungo

In effetti, più lungo è l’elenco degli ingredienti, minore è la probabilità che il prodotto sia sano. Gli industriali usano ricette così complesse con ingredienti chimici (economici rispetto alle materie prime), artificiali, coloranti, additivi e conservanti che alla fine il prodotto diventa una bomba per la nostra salute. Meno ingredienti ha, migliore è il risultato.

27. Pane bianco

Che si tratti di baguette o pane, il pane bianco fa male alla salute. Ciò è ovviamente dovuto alla sua fabbricazione e all’uso della farina bianca già menzionata. Meglio preferire il pane integrale che contiene più fibre ed è più salutare per il corpo e il suo metabolismo.

28. Le patatine

Adoriamo le patatine! Fragranti, classiche, ondulate, le patatine sono i partner essenziali per aperitivi o picnic. Sfortunatamente e siamo onesti, non a caso, sono dannose per il nostro corpo. Caricate con grassi e sale, sono responsabili di molte malattie se il loro consumo è eccessivo. I più noti sono obesità, diabete, ipertensione e malattie coronariche.

29. Cibo fritto

Tutto ciò che viene fritto è saturo di grassi cattivi e per definizione non è benefico per il nostro corpo. La cottura della frittura disidraterà il cibo e sostituirà il contenuto di acqua con olio. Anche la temperatura della frittura è da controllare: più è calda, più l’olio viene degradato. Il cuore è spesso il più colpito da un alimento fritto. Dopo 30 anni, riduci il consumo dei cibi fritti!

30. Gelato

Il gelato è uno dei 30 alimenti della lista da evitare dopo 30 anni. Molto piacevole in estate, dobbiamo riconoscere che il gelato è particolarmente efficace per aumentare il colesterolo. Se ovviamente hai l’opportunità di prepararlo da solo, sarà meglio. Altrimenti, sostituiscilo con un sorbetto, ma anche qui devi optare per un sorbetto con un contenuto di frutta superiore al 35%.

Ti potrebbe interessare anche >>>

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy