Occhi grandi e sporgenti, ecco il make-up giusto per valorizzarli

Occhi grandi e sporgenti, scopriamo il make-up perfetto per valorizzarli senza penalizzare la bellezza. Ecco alcuni consigli da seguire

Fonte: Istock-Photos

E’un problema che accomuna tantissime donne,la scelta del make-up giusto per gli  occhi grandi,  perché essendo evidenti possono mettereo in secondo piano la bellezza degli altri particolari del viso come la bocca, il naso, la fronte o gli zigomi.

Gli occhi troppo tondi, grandi o sporgenti necessitano di un trucco che dà un intensità allo sguardo. La modella degli anni ’70 Twiggy, nota proprio per i suoi occhi grandi, applicava spesso l’eyeliner nero, un trucco tipico di quell’epoca e il mascara lo metteva più volte anche sulle ciglia inferiori. Quest’ultimo è totalmente sconsigliato alle donne che hanno gli occhi grand, ma Twiggy con il trucco insolito e molto particolare ha reso iconico il make-up degli anni ’70.

Seguiamo alcuni consigli per un make-up impeccabile.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda la bellezza ed i trucchi per apparire al meglio CLICCA QUI!

I colori giusti per occhi XXL

Fonte: IStock

I colori degli ombretti adatti agli occhi grandi sono le tonalità del marrone, del grigio e del bronzo così da garantire una profondità all’occhio. Gli ombretti dalle tonalità chiare come il rosa, il verde sono totalmente da evitare, se si usano senza alcuna sfumatura, perché fanno sembrare gli occhi ancora più grandi.
Il make up per gli occhi grandi deve essere d’effetto e deve valorizzarli,  fare dei giochi di effetti grafici è perfetto. Possiamo iniziare ad applicare un ombretto chiaro, come beige opaco, rosa chiaro o l’avorio, sulla parte interna dell’occhio e poi sfumare sulla palpebra fino alla piega. Utilizzate il pennello tondo, applicate il colore marrone opaco per scurire l’angolo esterno dell’occhio, partendo dall’attaccatura più esterna delle ciglia per proseguire fino alle piega della palpebra.
Per completare il trucco occhi possiamo applicare la matita scura sui bordi di entrambe le palpebre, partendo dall’interno e sfumandola verso l’esterno. La riga della matita deve essere spessa e non sottile, i colori da preferire sono quelle scure come le tonalità  marrone, blu e verde.
La parte inferiore dell’occhio deve essere truccato, si deve applicare una matita preferibilmente scura e  waterproof, all’interno della palpebrale inferiore, per stringere otticamente il perimetro dell’occhio.
Il mascara non va applicato sulle ciglia inferiori, ma solo su quelle superiori, accentuando l’applicazione sulla parte esterna.

Gli errori da evitare

Mai applicare gli ombretti troppo chiari sotto l’arcata sopraccigliare, tutte le nuance di bianco come madreperla o tonalità pastello come celeste, verde chiaro e il giallo. Se seguiamo il consiglio sopra citato si possono usare solo se li  sfumiamo con ombretti dalle nuance più scure.

Trucco per occhi sporgenti

Nel caso di occhi molto sporgenti va applicata  la matita scura, sia sopra che sotto l’occhio. L’ombretto con tonalità chiara va applicata nella parte interna dell’occhio, il più scuro nella parte esterna, in questo modo si creerà una mezzaluna che li rende meno tondi e sporgenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE->>>  Eyeliner bianco, il segreto per ingrandire l’occhio

Le sopracciglia

Come disegnare le sopracciglia in modo perfetto

Un consiglio, l’occhio grande può essere valorizzato da un sopracciglio spesso e non sottile, non devono essere troppo corte. Lasciatele nella loro forma naturale senza depilarle troppo, si possono delineare verso l’alto, così da allungare il più possibile il disegno verso l’esterno.

 

LEGGI ANCHE:

Il rossetto nude perfetto: come scegliere quello più adatto al nostro incarnato?

Rossetto: le nuance di colore adatto alla donne castane

Armocromia, analisi del colore per scoprire quali ti valorizzano di più

Rossetto rosa, a chi sta bene

 

 

Impostazioni privacy