Terence Hill chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Terence Hill chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Terence Hill

Terence Hill è un attore, produttore cinematografico e regista di 80 anni. Lui è nato il 29 marzo 1939 a Venezia sotto il segno dell’Ariete, è alto 183 centimetri e pesa circa 77 kg. Il suo vero nome è Mario Girotti ed molto amato dal pubblico si per il suo ruolo di protagonista in Don Matteo sia per essere stato coprotagonista accanto all’attore ed amico Bud Spencer.

Dopo aver conseguito il diploma presso liceo classico decide di proseguire gli studi iscrivendosi all’Università presso la facoltà di Lettere e Filosofia. Ha vissuto in America per circa 30 anni, per poi stabilirsi definitivamente in Italia,

Nome: Terence Hill
Età: 80 anni
Data di nascita: 29 marzo 1939
Luogo di nascita: Venezia
Segno zodiacale: Ariete
Titolo di studio: Laurea
Professione: Attore, Produttore cinematografico, Regista
Altezza: 183 cm
Peso: 77 kg
Account social: Instagram Facebook
Sito Web: it.terencehill.com

Terence Hill: Instagram

Terence Hill

Alan Palmieri è molto attivo su Instagram, il suo profilo è seguito da 251mila followers e conta 332 post. Qui è solito condividere foto che riguardano la sua carriera ma sono presenti anche selfie e scatti insieme ad amici e parenti. Il suo profilo ufficiale, se volete seguirlo, è questo qui.

Ha un profilo anche su Facebook, qui ama condividere con i suoi amici quasi esclusivamente foto che riguardano la sua carriera passata ma anche scatti della sua vita quotidiana, sono presenti anche selfie. Se volete vedere il suo profilo, lo trovate qui. Mentre per quanto riguarda Twitter non risulta avere nessun profilo attivo quindi gli account che trovate sul web sono o fanpage o profili falsi. Ha un sito web: it.terencehill.com

Terence Hill: vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Terence Hill sappiamo che sul set del film “Dio perdona… io no!”, incontra una donna, Lori Zwicklbauer, sua futura moglie e alla quale è tuttora legato. Si sposarono nel 1967 ed ebbero due figli, Ross e Jess, di cui il primo adottivo.

Il loro primo figlio, purtroppo nel 1990, muore tragicamente in un incidente stradale a soli 16 anni. Questo terribile evento segnò inevitabilmente l’attore che attraversò un periodo di depressione infatti si ritirò dal cinema per dieci anni.

Terence Hill: carriera

Terence Hill ha intrapreso inizialmente la carriera di attore interpretando piccoli ruoli e ancora giovane esordisce per la prima volta al cinema nel film di Dino Risi, intitolato “Vacanze col gangster”. Ma per lui la grande fortuna arriva quando incontra Bud Spencer (pseudonimo di Carlo Pedersoli). Il loro incontro avvenne quasi per caso infatti Terence Hill fu chiamato a sostituire un altro attore che si era infortunato.

Questo duo insieme fu molto apprezzato dal pubblico infatti insieme hanno girato 18 film, tra i più noti ricordiamo Lo chiamavano Trinità, …continuavano a chiamarlo Trinità, Io sto con gli ippopotami, Porgi l’altra guancia e Altrimenti ci arrabbiamo. Nello stesso periodo l’attore ha recitato anche in alcune produzioni hollywodiane, come “March or die” e “Mister Miliardo”.

Dopo un lungo periodo di profonda depressione causata dalla perdita del figlio diciassettenne, morto in un incidente stradale, l’attore si è rilanciato nei panni di un sacerdote investigatore Don Matteo, popolare anche in Germania

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy