Black ice-cream: di cosa si tratta e dove si può trovare

Il Black ice-cream, o gelato nero, è la novità assoluta dell’estate 2019 di provenienza America

Ad inventarlo è stata la gelateria di New York Morgenstern’s Finest Ice Cream e la sua particolarità risiede nell’ingrediente a sorpresa. Infatti il colore scuro non è dato dal cioccolato, dal caffè o ancor di più dal carbone, di moda in Italia qualche anno fa, bensì dal cocco.

Ovviamente al giorno d’oggi nulla esiste se non passa attraverso i social, di conseguenza, non appena creato il prodotto, è stato lanciato l’hastag #blackIcecream su Instagram per consentire a tutti coloro che hanno assaggiato la delizia di postarne una foto. Così facendo, per passaparola il gelato nero è diventato un vero e proprio must.

Dopo panini, pizze e brioches, il nero è diventato una moda anche per il dolce più amato della stagione calda.

Va detto che questa gelateria pasticceria è una veterana delle invenzioni. Già tempo fa aveva lanciato la cialda nera senza tuttavia riscuotere lo stesso clamoroso successo.

Per avere una risposta alle curiosità del quotidiano cliccate qui 

Il black ice-cream: di cosa si tratta

#blackicecream Instagram

Dopo aver chiarito che il sapore di questo innovativo gelato è di cocco, resta da rispondere alla domanda spontanea che suscita. Perché è di colore nero. Ebbene la risposta è semplice. Il prodotto viene creato carbonizzando la noce intera, quindi si tratta di cenere di cocco.

Dove si può trovare il black ice-cream – Per il momento soltanto negli Stati Uniti, ma è probabile che come molti altri prodotti arriverà anche in Europa. Quindi se non sapete dove andare in vacanza e avete voglia di provare qualcosa di nuovo, il consiglio è di prendersi un bel biglietto per la Grande Mela e tra un negozio e l’altro infilarsi nell’ormai famosa Morgenstern’s Finest Ice Cream, una gelateria che accanto alla tradizione mescola l’innovazione mantenendo comunque alta la qualità

Cosa dice la gente – Nella classifica delle gelaterie migliori di NY, la Morgenstern’s Finest figura al 105° posto sulle 482 valutate dagli utenti di Trip Advisor.

Per chi fosse di passaggio in zona e volesse assaggiarlo diciamo che il costo di un cono è di 8 dollari. E’ bene tuttavia sapere che, secondo diverse testimonianze, è preferibile puntare sulla coppetta in quanto la cenere macchia i vestiti.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Da leggere