Cosa cucino oggi? Il menu completo con i mirtilli-VIDEO-

Un menu completo per pranzo e per cena con ricette che vedono come protagonisti i mirtilli. Piatti dal sapore unico e raffinato. 

cosa cucino oggi? ll menu completo con i mirtilli
Fonte foto: Istock

I mirtilli un frutto di bosco amatissimo, dal gusto unico e che si presta a diverse preparazioni in cucina e non soltanto dolci. Il mirtillo infatti rappresenta un ingrediente perfetto per primi piatti e anche secondi succulenti. Nei paesi nordici è una consuetudine utilizzare frutti di bosco e composte di frutta per preparare ricette ‘salate’, e quindi perché non sperimentare il gusto di ricette originali anche nella nostra vita quotidiana? In fondo una vaschetta di mirtilli è facilmente reperibile in tutti i supermercati!

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa cucino oggi? Il menu completo con il sedano rapa-VIDEO-

Il consiglio del giorno

I mirtilli oltre ad essere un frutto ottimo da gustare, risultano essere un concentrato di salute e benessere per il nostro organismo, soprattutto per il sistema circolatorio. La sostanza contenuta in essi, la mirtillina, risulta essere un toccasana per il sistema venoso, soprattutto a carico della retina e anche un potente antiossidante. I mirtilli risultano essere anche ricchi di proprietà antisettiche in caso di cistiti e infezioni del tratto urinario. Un vero elisir di salute ottimi anche in cucina.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo con i mirtilli

Scopri le ricette per la cena con i mirtilli, vai alla pagina successiva!

Impostazioni privacy