Cosa cucino oggi? Il menu completo con le seppie-VIDEO-

Cosa cucino oggi? Ecco un gustoso menu per il pranzo e per la cena con le seppie. Ricette davvero semplici da realizzare ma che conquisteranno al primo assaggio. 

Cosa cucino oggi? Il menu completo per pranzo e cena con le seppie
Fonte foto: Istock

Le seppie sono un ingrediente del mare molto molto amato e che regala grandi soddisfazioni in cucina nonostante la loro semplicità. Sono adatte a diversi tipi di preparazioni, perfette nei primi piatti, ottime come secondo molto gustoso preparato in tantissimi modi.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa cucino oggi? Il menu completo con l’ananas-VIDEO-

Il consiglio del giorno

La seppia, pur nella sua semplicità, nasconde dei segreti, soprattutto per quel che riguarda la cottura, a volte infatti ci si può ritrovare con un ‘chewing gum’ in bocca se non si conoscono i segreti per trattarle al meglio ai fornelli. Per prima cosa, al momento dell’acquisto dovrete assicurare la loro freschezza, le seppie dovranno essere scure e coperte di inchiostro, se si presentano chiare con molta probabilità potrebbero trovarsi li da tempo od essere decongelate, a questo punto, meglio optare per un buon pesce congelato piuttosto che fresco.

La cottura, risulta essere il tasto dolente per la seppia, e per questo sarà bene ricordare che la cottura veloce ideale è intorno ai 2-3 minuti al massimo, sia alla piastra che in padella. Per tutte le altre cotture il tempo di cottura dovrà protrarsi oltre i 40 minuti per assicurare una carne morbida.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo con le seppie

Scopri le ricette che abbiamo selezionato per la cena con le seppie, clicca alla pagina successiva!

Impostazioni privacy