Marco Mengoni: “prima me la facevo sotto nei tour”

I suoi nuovi concerti sono iniziati, e la prima data è già fenomenale. Marco Mengoni racconta però che i tour gli hanno sempre fatto paura: scopri perché

marco mengoni tour paura
Marco Mengoni, Getty Images 

L'”Atlantico tour” è iniziato a tutti gli effetti, e ha preso il via con la prima data torinese, che ha riscosso un grandissimo successo e che fa già pregustare una serie di concerti che si dimostra assolutamente coinvolgente per il pubblico.

Marco Mengoni è quindi di nuovo nel vortice del successo, in un periodo pieno di novità portato dal nuovo album e dal nuovo viaggio in giro per l’Italia. Ha raccontato questo e molto altro in un’intervista per FqMagazine.

Proprio il cantante ha voluto iniziare a parlare della “vita da concerto”, dichiarando che negli altri tour era sempre molto spaventato: “Mi tremavano le gambe ogni volta. Stavolta ho deciso di incanalare meglio le emozioni e devo dire che ci sono riuscito”.

Se vuoi rimanere aggiornato giorno per giorno su tutte le notizie di musica, gossip e attualità, CLICCA QUI!

Marco Mengoni e la paura dei tour: il cantante parla di sè e dei nuovi concerti

marco mengoni tour paura
Marco Mengoni agli EMA, Getty Images 

Il nuovo spettacolo di Marco Mengoni è denso, pieno di contenuti: 28 brani per quasi 2 ore di spettacolo. L’idea quindi, era quella di un live con i fiocchi: “sono un assiduo frequentatore di concerti e per me seguire la crescita della dimensione del live non è solo un dovere, ma sempre un vero piacere”.

Uno show musicale quindi, ma non solo: Marco Mengoni si è voluto lanciare anche in alcuni monologhi su tematiche diverse. Il cantante ha scelto di parlare anche di informazione, della situazione ambientale e di indifferenza.

“Cerco di stare attento all’altro, di rendermi disponibile verso chi ha bisogno, di condividere momenti di aggregazione anche con una semplice uscita per una pizza. Però la gente non si guarda nemmeno per strada e, appunto, rimane indifferente”.

Da FqMagazine

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

LEGGI ANCHE:

Marco Mengoni, nuovo tour nel 2019

Marco Mengoni: date concerti 2019 in Italia e all’estero

I più bei nomi per bambini ispirati alla musica

Impostazioni privacy