Cosa cucino oggi? Il menu completo con i broccoli-VIDEO-

Un menu completo per pranzo e cena con i broccoli. Ricette semplici, gustose e veloci con questi ortaggi di stagione davvero ottimi. 

Cosa cucino oggi? Il menu completo per pranzo e cena con i broccoli
Fonte foto: Pixabay

Siete in dubbio su cosa preparare oggi per pranzo e cena? Niente paura, ecco per voi un menu completo a base di broccoli, degli ortaggi di stagione dal gusto unico e davvero versatili in cucina. Un primo piatto con contorno per il pranzo ed un secondo piatto per la cena sempre accompagnato da un piatto di broccoli cucinati in modo molto particolare.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa cucino oggi? Il menu completo con gli asparagi-VIDEO-

Il consiglio del giorno 

I broccoli sono degli ortaggi molto amati, per il loro gusto assai particolare e anche perché sono davvero poco calorici e perfetti per chi è a dieta. Sono però anche ricchi di proprietà benefiche. I broccoli sono ricchi di minerali, vitamine e fibre. Contengono una sostanza antitumorale chiamata sulforafano. Questo vegetale vanta proprietà diuretiche, disintossicanti e antiossidanti. Unico tasto dolente, l’odore emanato durante la cottura, ma si potrà porre rimedio miscelando del succo di limone nell’acqua di cottura.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo con i broccoli

Non perdere le ricette per la cena con i broccoli, vai alla pagina successiva!

Impostazioni privacy