Dieta post Pasqua: tornare in forma con le alghe e la clorofilla

Dopo i bagordi delle feste pasquali bisogna rimettersi in riga. Colombe, uova di cioccolato e pastiere varie ci hanno dato una botta di calorie che per il nostro bene ora dovremo smaltire. Come? Vi domanderete. La risposta è attraverso le alghe, la frutta, la verdura e la clorofilla.

Le diete a disposizione per massimizzare i risultati e tornare al proprio peso-forma in questo periodo post abbuffate sono molte. Qui ne proponiamo alcune suddivise in base all’elemento cardine.

Per avere una risposta alle curiosità del quotidiano cliccate qui 

Come tornare in forma dopo la Pasqua

IStock

 

La dieta delle alghe Dulse e Kombu – Sono ottime per l’intestino, sono detossinanti, riducono le infiammazioni e favoriscono la digestione. L’alga Dulse si può mangiare anche cruda accompagnata da un’insalata, dopo averla lasciata in ammollo, oppure si può tostare per cospargerla a scaglie su legumi e verdure cotte, può essere usata come base per delle salse piccanti o per insaporire le pietanze. L’alga Kombu o kelp porta dei benefici depurativi, drenanti e disintossicanti. Facilita inoltre la cottura degli alimenti e ammorbidisce i legumi rendendoli più digeribili.

La dieta della Clorofilla – Oltre ad aiutare a dimagrire,serve a pulire l’organismo dalle scorie. Stimola il ricambio cellulare, migliora la circolazione e agevola la ripresa del metabolismo liberandoci dalle tossine acide. La possiamo trovare nelle verdure a foglia verde e nelle piante amare come il tarassaco. Il consiglio è di non buttare via le foglie più esterne in quanto sono proprio quelle più ricche della sostanza.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Come dimagrire velocemente con la dieta Paradiso

La dieta del compenso – La si può adottare al massimo un paio di giorni poiché prevede l’assunzione di appena 850 kcal. Come indicato dal nutrizionista Pietro Antonio Migliaccio si parte a colazione con 100 g di latte parzialmente scremato, del caffè o del tè e una o due fette biscottate. Per pranzo invece ok a 80 g di tonno sottolio o 60/70 g di  formaggio light con insalata, piuttosto che fagiolini o pomodori, 40 g di pane o un pacchetto di cracker da 25 g. Per cena ci si può concedere 130 g di pesce o petto di pollo, dell’insalata verde o delle zucchine condite con un cucchiaino di olio EVO e 40 g di pane.
 
La dieta da 1200 calorie – Una volta rientrati nei ranghi si possono aumentare le calorie. In questo caso va bene seguire questo programma per una settimana con 5 pasti giornalieri a base di proteine e verdure. Per pranzo è preferibile prepararsi due uova, o 80 g di tonno sottolio sgocciolato, o ancora 70 g di prosciutto crudo o cotto o speck o bresaola, o ancora 80 g di arrosto di tacchino, piuttosto che 120 g di carne o 130 di pesce, o 60/70 grammi di formaggio light, più 40 g di pane. Affianco alle proteine vanno bene  delle verdure crude o cotte con un filo di olio EVO. In questa fase niente patate, mais e legumi. Per cena infine un secondo di carne o pesce a piacere accompagnato da un contorno di verdure crude o cotte e 40 g di pane.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy