Come dimagrire velocemente con la dieta Paradiso

Ideata dal medico  Silvano Cattaneo nella beauty farm Villa Paradiso, questa dieta promette di far smaltire almeno 1 kg in 2 giorni.

La Dieta Paradiso è indirizzata a chi desidera perdere velocemente poco peso magari per un evento particolare. Essendo particolarmente severa e prevedendo al massimo 900 kcal al dì non dove essere seguita troppo a lungo.

Per avere una risposta alle curiosità del quotidiano cliccate qui 

In cosa consiste la dieta Paradiso

Fonte: Istock

Innanzitutto occorre dire che è divisa in 3 fasi:

Dimagrante – La prima tranche dura una settimana. In questo frangente si devono eliminare totalmente zuccheri, grassi e fritture. Ok invece a cereali e frutta per colazione, carne, pesce, verdure e succhi di frutta fresca.

Disintossicante – Qui vanno ridotti al minimo i grassi animali e vegetali. Accanto ad un’alimentazione accorta è importante iniziare alcuni trattamenti estetici, aroma terapici e omeopatici.

Energetica – Va sempre mantenuto un regime ipocalorico ma con porzioni un po’ più abbondanti. Si possono inserire nel piano anche 2 spuntini per raggiungere i 5 pasti al giorno. No comunque a dosi eccessive di zuccheri, fritture e grassi saturi.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Problemi cardiaci: come curarli con la dieta di Birmingham

Un menù tipo – Si parte a colazione con della crusca d’avena da accompagnare ad uno yogurt magro o un frutto. Il tutto per ottenere un totale di 100 calorie. Per pranzo ci si può preparare un’insalata di verdura riccia e del sedano con uno spiedino di pesce grigliato e contorno di verdure cotte per un totale di 200 kcal. Per cena infine, del vitello cotto al forno accompagnato da un’insalata esotica e delle verdure crude fino a raggiungere 380 calorie.

Un esempio di menù disintossicante  – Al mattino si può partire con del tè, piuttosto che del caffè o del latte magro da affiancare a due fette biscottate e un frutto per un totale di 150 kcal. Per pranzo va bene una zuppa di verdure, dell’insalata mista e della tartare di manzo per complessive 400 calorie. Quindi, alla sera, della trota affumicata con contorno di insalata di pomodori o pennette alla polpa di granchio, un dessert alla frutta per un globale di 900 calorie.

I carboidrati consentiti sono pari a 30 grammi di pane, oppure 10 grissini e 3 confezioncine di cracker.

L’uso del sale deve essere limitato, così come i bicchieri d’acqua durante i pasti.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy