Umilia il fidanzato, l’anello di fidanzamento è troppo economico

Una donna umilia il suo fidanzato perchè le ha donato un anello “economico” in occasione della proposta di fidanzamento.

L’amore è affascinante e complesso, romantico e misterioso, esplicito ma a volte tormentato. Passiamo la vita a parlare dell’amore, a cercarlo e a capirne il significato, è più facile sentirlo che esprimerlo in modo chiaro, ed è uno dei più grandi interrogativi che esistono. Questa vicenda raccontata dal Daily Mail ha fatto il giro del web e lasciato gli internauti interdetti e racconta di una questione amorosa legata al materialismo.

L’amore è tutt’altro che una questione semplice. Se ci prendiamo un momento per riflettere sulle nostre esperienze passate, sicuramente ci ricorderemo della sensazione tipica dell’attrazione, quella fiamma che divampa, brucia e col tempo si trasforma o scompare per lasciare il passo ad un prossimo amore.

Quando l’attrazione si evolve in un sentimento duraturo e decidiamo di passare il resto della nostra vita con qualcuno, è segno che abbiamo finalmente trovato tutte le risposte alle nostre domande, e promettiamo di passare il resto della nostra vita con lei, nella salute come nella malattia, nella ricchezza come nella povertà. Ma i punti di vista sull’argomento sono diversi, per esempio c’è chi decide di anteporre il materialismo all’amore e di conseguenza pochi carati uguale a …..celibato!

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Benessere  CLICCA QUI

Umilia il fidanzato, l’anello di fidanzamento è troppo economico

Una donna non ha esitato a scrivere su un forum online tutto il suo rammarico per le dimensioni ed il costo del suo anello di fidanzamento. L’utente anonima voleva sapere dagli altri utenti della piattaforma se chiedere al proprio fidanzato di cambiare l’anello perché era troppo piccolo, fosse giusto oppure no.

Ha poi spiegato che il suo compagno aveva uno stipendio a sei cifre ed era quindi indignata dall’anello di fidanzamento troppo economico ricevuto, aggiungendo che il prezzo era ben al di sotto di quello che si aspettava. La fidanzata esausta ha poi concluso la sua discussione aggiungendo che avrebbe voluto scegliere lei stessa l’anello e si chiedeva se fosse giusto condividere i suoi sentimenti con il suo fidanzato.

Sfortunatamente per lei, le reazioni degli utenti del web non sono state come si aspettava. La sua pubblicazione ha ricevuto centinaia di commenti sprezzanti, che la consideravano un”ingrata” e “materialista” consigliandole di lasciare il suo ragazzo e di trovare una persona disposta a piegarsi ad ogni suo capriccio. Altri utenti di Internet hanno evitato di giudicarla, consigliandole di chiedere al suo fidanzato di sostituire l’anello.

Matrimonio d’amore o amore per il denaro?

Viviamo in un mondo in cui i beni materiali hanno indubbiamente la loro importanza e per questo i soldi possono rappresentare un problema per la vita amorosa. Uno studio ha concluso che le persone materialiste avevano matrimoni meno felici delle coppie che si preoccupavano meno delle questioni finanziarie e questo era vero per tutte le età, tutte le razze e tutte le classi sociali, secondo il direttore dello studio Jason Carroll, professore alla Brigham Young University.

Altre ricerche hanno dimostrato che le persone materialiste sono più ansiose, depresse e meno sicure di altre. Il fatto di spendere generosamente era anche associato a problemi di equilibrio della vita poiché queste persone non tenevano alla loro famiglia e alla vita lavorativa allo stesso modo di quelle meno materialiste.

Jason Caroll ha anche affermato che lo studio è stato in grado di rivelare a livelli più elevati di materialismo corrispondevano livelli inferiori di importanza del matrimonio e meno soddisfazione all’interno della coppia. Una delle possibili cause potrebbe essere che il materialismo elimina le altre priorità della vita e crea una mancanza di tempo per altre priorità interpersonali come la comunicazione, la risoluzione dei conflitti e l’intimità.

Inoltre, questo esacerbato amore per il denaro può essere associato a un approccio basato sulla proprietà piuttosto che basato sulla relazione di possesso. In sostanza i coniugi materialisti tendono a cercare la felicità nella loro proprietà piuttosto che nelle persone, il che significa che trascorrono meno tempo a migliorare il successo del loro matrimonio.

Ti potrebbe interessare anche—->>> Proposta di matrimonio del partner, perchè sentiamo di dire NO

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy