Cosa cucinare con i pomodori: 5 video ricette facili e veloci

I pomodori sono perfetti per la preparazione di tantissime ricette. Scopri come portarli in tavola con 5 video tutorial facili e originali!

Cosa cucino oggi? Il menu completo con ricette anni '80
Fonte foto: Pixabay

I pomodori sono uno dei protagonisti assoluti della cucina mediterranea: perfetti da consumare a crudo in insalata, sono ottimi per realizzare salse sotto forma di pelati e passate, ma anche come ingrediente in mille ricette vegetariane e non solo.

Ottimi per la salute del corpo e della pelle, questi ortaggi (che in realtà sono un vero e proprio frutto) rappresentano un concentrato di benefici di ogni tipo: sono diuretici e dimagranti per chi vuole restare in forma, antiossidanti per combattere l’invecchiamento cellulare e della pelle, ricchi di sali minerali e vitamine, ottimi per prevenire l’insorgere di pericolose forme tumorali.

Il pomodoro è anche un rimedio naturale molto utilizzato per la bellezza della pelle, ricco di proprietà astringenti e rinfrescanti: basta frullare la polpa di pomodoro con mezzo cetriolo, aggiungere qualche goccia di limone e tenere la maschera fai da te per il viso in posa per circa 10 minuti.

Naturalmente il pomodoro dà il meglio di se stesso in cucina: per questo, vi presentiamo 5 video ricette con i pomodori per presentare questo ortaggio estivo in tavola in modo facile, veloce e diverso dal solito.

Ricette con i pomodori: 5 video tutorial da non perdere

pomodori proprietà
Fonte: Pixabay

POMODORI RIPIENI CON SORPRESA

Una ricetta facilissima e super veloce per un secondo piatto a base di pomodori ripieni di un goloso cuore di mozzarella filante: perfetti per un pranzo estivo, amati da grandi e bambini, possono essere personalizzati aggiungendo al ripieno ciò che più vi piace.

POLPETTE DI POMODORI

Questo video tutorial presenta una ricetta vegana in cui il pomodoro è utilizzato per preparare delle golose polpette senza carne, insaporite da un misto di spezie e erbe aromatiche.
Sono facili e veloci da realizzare e possono essere preparate in anticipo perchè sono ottime anche tiepide o fredde.

POMODORI FRITTI RIPIENI CALABRESI

La ricetta tipica calabrese dei pomodori fritti ripieni è perfetta per l’estate ma può anche essere preparata e surgelata per gustarla nei mesi più freddi. Il ripieno è a base di mollica di pane, patate bollite, uova e formaggio e la preparazione è davvero semplice: da provare assolutamente!

POMODORI CON FETA E ORIGANO AL FORNO

Una ricetta leggera, facile e golosa: si prepara con pomodori tondi o Pachino e feta, il formaggio greco amato in tutto il mondo. Una preparazione semplicissima per un secondo piatto ottimo anche per chi è a dieta, da cuocere velocemente in forno.

MUFFIN SALATI CON POMODORI SECCHI E OLIVE

Sempre a proposito di cottura al forno, non c’è nulla di più sfizioso di questi muffin salati preparati con pomodori secchi e olive! Al classico impasto a base di farina, uova e latte si aggiungono i sapori perfettamente armonizzati di prosciutto cotto, olive e pomodori secchi sott’olio.

Potrebbe interessarti anche:

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy