7 motivi per i quali molte donne intelligenti e belle rimangono single per anni

Probabilmente ti sarai chiesto come mai alcune delle tue amiche che sono così belle e intelligenti sono single e non hanno intenzione di sposarsi. Ecco finalmente la risposta a questa domanda che ti attanaglia così tanto.

rimedi contro ansia
Fonte: Istock

Sempre più ragazze belle e intelligenti preferiscono non avere una relazione. Circa il 50,2% delle americane sono single, circa 124,6 milioni, e ci sono più donne single che donne sposate negli Stati Uniti.

Perché le donne sono sempre più propense a essere single? L’intelligenza potrebbe essere una delle ragioni. L’intelligenza è una qualità incredibilmente accattivante e ci sono studi che hanno dimostrato che più una donna è intelligente, più è probabile che sia single. Le ragioni fornite sono principalmente basate sulla biologia e sul problema profondamente radicato del fragile ego maschile. Ma con molta probabilità le ragioni sono più profonde e hanno a che fare con ciò che una donna intelligente cerca in una relazione.

Le donne migliori restano single più a lungo probabilmente per il fatto che essere single può effettivamente essere l’alternativa migliore. Certamente è bello avere qualcuno da amare, coccolare e che ci sostenga nelle situazioni difficili, ma nulla è più eccitante e gratificante della relazione che si ha con se stessi dove non si deve rendere conto che a se stessi e si possono fare le cose a propriopiacimento, senza sforzarsi di trovare punti d’incontro con l’altro. Ovvio il matrimonio ha anche i suoi  vantaggi, ma potrebbe anche essere sopravvalutato. Invece, essere single il più a lungo possibile, almeno per alcune donne, è la strada giusta da percorrere. Ecco 7 motivi per cui le donne migliori restano single più a lungo.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Psiche & Benessere  CLICCA QUI

Donne belle ed intelligenti single. Ecco perchè non trovano l’amore

essere single
Essere single o stare soli? come essere dei single felici (Istock Photos)

1. Le donne moderne sono indipendenti

Oggi le donne lottano per i loro diritti nella società in evoluzione. Sempre più spesso ottengono posti di lavoro equivalenti o migliori degli uomini e diventano indipendenti. Non hanno più bisogno dei servizi degli uomini per il lavoro fisico perché hanno acquisito i mezzi per pagare i servizi. E spesso, è anche più veloce che aspettare che il marito risolva il problema!

2. Le donne intendono rispettare la loro libertà e il tempo libero più di prima

Invece di mettersi ai fornelli per accontentare mariti e figli, dopo una giornata di lavoro, le donne iniziano a godersi il loro tempo libero. Cogliendo l’occasione di prendersi cura del proprio corpo o di fare attività culturali.

3. Le donne sono più stabili emotivamente

Lle donne sono diventate più forti e più stabili dal punto di vista emotivo. In effetti, il mondo moderno offre alle donne approssimativamente le stesse opportunità che offre agli uomini e questo influenza la loro psicologia.

4. Le donne oggi non hanno più paura di chi sono

Oggi le donne non hanno più paura di mostrare le loro preferenze e di vivere relazioni senza passare attraverso il matrimonio o la convivenza, sia in una relazione con una persona del sesso opposto che con una dello stesso sesso. Assumono completamente le loro scelte di vita e non danno a nessuno il diritto di giudicare il loro modo di vivere o le loro relazioni.

5. Le donne moderne hanno standard molto elevati

Quando guadagni i tuoi soldi, hai una laurea, ti prendi cura del tuo aspetto e sviluppi le tue conoscenze in più settori, ti aspetti un uomo che non ti metta a terra, un uomo che abbia diverse qualità e che ti stimoli. Non puoi stare con un uomo che non apprezza i tuoi sforzi. Non è possibile tollerare standard bassi perché non ti aiutano a salire. È più facile stare da soli e continuare a prendersi cura di se stessi.

6. Gli uomini hanno paura di incontrare donne belle e intelligenti

Quando gli uomini vedono una donna bella, indipendente e intelligente, hanno difficoltà a fare il primo passo, perché pensano che sia impossibile per lei essere sola e nessuno vuole essere respinto. Da parte loro, la maggior parte delle donne non farà mai il primo passo perché già fanno abbastanza sforzi nelle loro vite. Tutto ciò non promuove l’incontro e l’idea di una vita di coppia.

7. Le donne moderne non credono più nelle fiabe

Sì, il livello di fiducia delle donne nei confronti degli uomini è oggi più basso a causa degli standard moderni e dell’era del consumo. Nessuno vuole essere affranto. Le donne intelligenti sono donne che sono con i piedi per terra, radicate nella realtà. Non riescono a credere al principe azzurro su un cavallo bianco. Sono anche spesso sospettosi, il che spiega il loro celibato.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Essere single o ritrovarsi soli? : come essere un single felice

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy