Masterchef 2019, vince il titolo la siciliana Valeria Raciti

Masterchef 8 si conclude con la vittoria della siciliana Valeria Raciti che con il suo menù stupisce i quattro giudici ai danni di Gloria e Gilberto

Questa sera, giovedì 4 Marzo 2019, si è conclusa l’ottava edizione del reality culinario più amato del momento, Masterchef Italia. In gara per la finale erano rimasti lo studente di giurisprudenza, il 23enne Gilberto, la bionda mulettista Gloria e la simpatica siciliana Valeria.

I 3 si sono battuti presentando ai quattro giudici, Barbieri, Bastianic, Locatelli e Cannavacciuolo, la propria concezione di menù di alto livello. La gara è stata combattuta fino alla fine, anche se Valeria è stata l’unica a convincere in tutto e per tutto gli chef stellati.

Masterchef 8, la vincitrice è Valeria Raciti

Valeria Raciti
Fonte: Instagram @valeria.raciti

Valeria ha 30 anni, è sposata e viene da Aci Sant’Antonio e prima di partecipare al programma faceva la segretaria amministrativa. Puntata dopo puntata ha mostrato di avere la ‘grinta’ giusta per arrivare ad aggiudicarsi lo scettro di ottavo vincitore di Masterchef Italia.

Il suo amore per la cucina è nato grazie alla nonna, che da qualche tempo non c’è più. MasterChef è stato il suo banco di prova per combattere le sue insicurezze. Ora tocca a lei scrivere il libro di ricette da ottavo Masterchef italiano. Valeria inoltre ha vinto 100mila euro in gettoni d’oro 

Impostazioni privacy