Sbarazzati del grasso su schiena e braccia con questi 4 esercizi veloci

Se sei una di quelle persone che non sopporta di vedere i rotoli sulla schiena e la pelle rilassata sulle braccia, ecco 4 esercizi mirati, semplici ed efficaci per tonificare queste zone.

dimagrire la schienaSempre più persone sono in sovrappeso o obese, complice uno stile di vita non sano,  un’alimentazione sbagliata ricca di cibi grassi, zuccheri e spuntini e mancanza di attività fisica, il peso si accumula e deforma la silhouette, specialmente in certe zone come la schiena o le braccia. Esistono degli esercizi mirati per tonificare queste zone, ma è sempre bene tener presente che per mantenere una figura armoniosa e un peso sano, è essenziale rivedere ed eventualmente correggere il proprio stile di vita.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Esercizi & Benessere  CLICCA QUI

Eliminare grasso su schiena e braccia, esercizi e stile di vita

dimagrire la schienaEcco alcuni suggerimenti da adottare quotidianamente:

Adotta buone abitudini alimentari

Favorisci il consumo di cibi freschi e naturali, ricchi di antiossidanti e nutrienti essenziali per il corretto funzionamento del tuo corpo e dimentica tutto ciò che rientra nel cibo spazzatura, ovvero alimenti trasformati, troppo grassi o troppo dolci. Evita anche di sgranocchiare tra i pasti e sostituisci le tue voglie di snack con frutta fresca o frutta secca.

Idratati sufficientemente

Per garantire al tuo corpo un’idratazione ottimale e un’efficace purificazione, si consiglia di bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno. È inoltre possibile aumentare il metabolismo e bruciare i grassi consumando tè, tisane o acque di disintossicazione. Ecco 8 trucchi per ricordarti di bere più acqua durante la giornata.

Fai attività fisica regolare

Camminare, andare in bicicletta, nuotare o qualsiasi altro tipo di attività fisica, svolta per 15 o 20 minuti al giorno è più che sufficiente. Inoltre, per attivare la circolazione del sangue, questi esercizi ti permettono di tonificare i muscoli e aumentare il metabolismo.

Evita lo stress

In situazioni di stress, vengono secrete grandi quantità di cortisolo. Questo ormone ha un effetto pro-infiammatorio il cui corpo protegge i suoi organi interni avvolgendoli in grasso.

Esercizi per eliminare il grasso su braccia e schiena

Per eseguire questi esercizi, avrai bisogno di manubri da 2 chili. Fai 3 serie da 15 ripetizioni per ogni esercizio e ripetili 3 volte a settimana. I risultati saranno visibili dalla 3a settimana.

Esercizio n. 1

Push & Touch: questo esercizio mira a tonificare i muscoli delle spalle, del torace e della parte superiore della schiena.
Stai con i piedi alla larghezza delle spalle, le braccia lungo il corpo. Tieni i manubri in mano con i palmi rivolti in avanti. Alza le braccia all’altezza delle spalle in modo che la parte posteriore delle tue braccia sia parallela al pavimento. Rimani così per un minuto, il tempo di provare una sensazione di bruciore. Quindi solleva lentamente le braccia sopra la testa con i palmi rivolti all’indietro. Attendi qualche secondo, quindi abbassa le braccia sulle spalle, mantenere la posizione per alcuni secondi, quindi rilascia lentamente per riprendere la posizione originale.

Esercizio n. 2

Canottaggio orizzontale con movimento circolare. Questo esercizio mira a tonificare i muscoli della parte superiore e centrale della schiena, così come i bicipiti.
Mentre sei in piedi, prendi i tuoi manubri, piega leggermente le ginocchia, quindi inclina il busto in avanti in modo che sia parallelo al pavimento. Allunga le braccia lungo il tuo corpo, quindi piega i gomiti e ruota le braccia. Ripeti nell’altra direzione.

Esercizio n. 3

Il volantino invertito. Questo esercizio tonifica e rafforza i muscoli delle spalle e della parte superiore della schiena. In piedi, con le ginocchia leggermente piegate, inclina il busto in avanti per formare un angolo di 45 °. Davanti alle ginocchia, metti le mani mentre tieni i manubri. Quindi, alza lentamente le braccia verso le spalle, piegando leggermente i gomiti e schiacciando le scapole. Tieniti ad un livello leggermente inferiore rispetto alle spalle e mantenere la schiena dritta per tutto l’esercizio.

Esercizio n. 4

Il gomito bacio. Questo esercizio rafforza i muscoli del busto e delle spalle.
Sempre in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle, estendi le braccia di fronte a te, tenendo i manubri. Quindi piegare i gomiti per formare un angolo di 90 ° e posizionare i palmi rivolti l’uno verso l’altro. Estendi le braccia ai lati e portali davanti a te fino a quando i gomiti si toccano, quindi riprova.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Fitness: Esercizi Flex Tone per rafforzare i muscoli della schiena

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy