Fabio Canino chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Fabio Canino chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Fabio Canino
Fonte: Instagram @fabiocaninoreal

Fabio Canino è un attore, conduttore radiofonico e scrittore di 55 anni. Lui è nato il 15 agosto 1963 a Firenze sotto il segno del Leone, è alto 180 cm e pesa 75kg. Suo madre è toscana e suo padre è ischitano.

Dopo aver conseguito il diploma in lingue inizia a studiare recitazione, prima nella Bottega Teatrale di Firenze, poi nel Centro di Teatro Attivo di Milano. Ma scopriamo qualcosa si più sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Nome: Fabio Canino
Età: 55 anni
Data di nascita: 15 agosto 1963
Luogo di nascita: Firenze
Segno zodiacale: Leone
Titolo di studio: Diploma
Professione: Attore, Conduttore Radiofonico, Personaggio televisivo, Scrittore
Altezza: 180 cm
Peso: 75 kg
Account social: Instagram, Facebook, Twitter

Fabio Canino: Instagram

Fabio Canino
Fonte: Instagram @fabiocaninoreal

Fabio Canino ha un account attivo su Instagram, è seguito da oltre 8mila persone e conta oltre 1172 post. Di solito condivide diversi tipi di foto, sono presenti anche selfie o comunque scatti che riguardano il suo lavoro. Se volete seguirlo il suo account ufficiale è questo qui.

Conduttore Radiofonico ha un profilo su Facebook, il suo account ufficiale è questo e conta circa da 11mila persone, e un account Twitter. Su quest’ultimo è particolarmente attivo infatti conta oltre 25000 tweet. È seguito da 43mila persone e potete trovare il suo profilo ufficiale qui.

Fabio Canino: vita privata

Fabio Canino
Fonte: Instagram @fabiocaninoreal

Fabio Canino è un omosessuale dichiarato e ogni giorno si impegna per combattere il bullismo e difendere i diritti delle persone LGBT: “Ancor prima di essere un personaggio, sono un cittadino e penso che la politica si faccia sul quotidiano e non necessariamente in Parlamento. Anzi: la politica, a quanto pare, non si fa proprio lì dentro. I miei canali social hanno il loro pubblico e mi piace far conoscere, a chi mi segue, le mie idee” ha dichiarato qualche tempo fa a Gay.it

Il primo amore di Fabio è stato un ragazzo di nome Alessandro. Nel 2018 ha dichiarato di essere single e essere in cerca del suo principe azzurro.

Fabio Canino: carriera

Fabio Canino
Fonte: Instagram @fabiocaninoreal

Il primo lavoro che svolge Fabio Canino è come animatore presso alcuni villaggi turistici successivamente esordisce a teatro, qui ha la possibilità di mettersi alla prova sia come attore che come autore. Mette in scena grandissime opere come La Tempesta di William Shakespeare, Histoir du Soldat di Igor Stravinskij e il Carosello, e dopo tutti a letto.

Nel ‘97 esordisce al cinema con Fratelli Coltelli, l’anno successivo lo troviamo in Besame Mucho e nel 2000 in A ruota libera. Nel 2003 viene scelto per condurre Assolo su La7 e successivamente lo troviamo in Cronache marziane e Frankenstein. Si dedica anche alla radio infatti si divide tra Rai Radio2, Play Radio e Radio Monte Carlo.

Nel 2008 conduce Celebrity, nel 2013 Aggratis! e nel 2017 Diversity Media Awards, su Real Time. Dal 2007 ad oggi è uno dei giurati di Ballando con le stelle, programma in onda su Rai1 condotto da Milly Carlucci. Nel corso della sua carriera scrive anche alcuni libri, nel 2001 realizza Mai più senza – Dizionario del perfetto marziano e nel 2016 Rainbow Republic

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy