David Rossi chi era: età, morte, carriera e vita privata

David Rossi chi era? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

david rossi le iene

David Rossi era il capo della comunicazione della banca Monte dei Paschi di Siena, è nato nel 1961 ed venuto a macare all’età 52 anni. Era sposato ed un personaggio molto conosciuto nella città del Palio, prima di approdare a Monte dei Paschi.

L’uomo viene ritrovato morto nel vicolo retrostante la storica sede di MPS a Siena il 6 marzo 2013 dopo essere caduto dalla finestra del suo ufficio. La sua morte non avviene sul colpo infatti David dovrà affrontare circa venti minuti di agonia prima di passare a miglio vita e ci vorranno altri 40 minuti prima che qualcuno intervenga in suo soccorso, anche se purtroppo senza nessuna speranza.

Leggi anche >>> Il caso David Rossi: storia e morte

In seguito alla morte nel cestino del sui ufficio gli investigatori avrebbero trovato un foglietto accartocciato indirizzato alla moglie. Sopra solo poche parole: “Ho fatto una cavolata”. Ancora oggi intorno al caso di David Rossi si avvolge un alone di mistero.

Nome: David Rossi
Età: 52 anni
Data di nascita: 1961
Data di Morte: 6 marzo 2013

David Rossi: vita privata

david rossi moglie figlia

David Rossi era sposato con Antonella Tognazzi. Lei, insieme alla figlia Carolina Orlandi, si batte da anni affinché possa essere fatta chiarezza sulla sospetta morte di suo marito: “Conoscevo David, la sua moralità, la sua voglia di vivere, il suo amore per la famiglia. E questo mi dà la forza di dire: andiamo avanti senza tralasciare alcuna pista, anche quella del più odioso pettegolezzo.”

Mamma e figlia hanno avuto dubbi sul presunto suicidio di David fin dalla prima visione del filmato girato nel vicolo dalla telecamera di sicurezza, quello in cui si vede chiaramente come l’uomo abbia perso la sua vita. Ed è stata questa la ragione che le ha spinte ha rendere di dominio pubblico il video ed intraprendere una dura battaglia legale che ancora, dopo quali 6 anni, non ha ancora visto la sua fine.

La figlia di David, così come Antonella, è dell’opinione che il padre non si sia suicidato: “Mi attengo agli elementi che ormai conoscono tutti: la caduta dell’orologio trentatre minuti dopo che David impatta sul selciato, le ferite sulla parte anteriore del corpo non compatibili con la caduta, il fatto che la Procura non abbia mai richiesto i filmati delle telecamere interne alla Banca. Davanti a queste evidenze e a molti altri aspetti mai chiariti, non ho bisogno di appellarmi alla mia visione personale per dire che David non si è suicidato.”

David Rossi: carriera

david rossi morte

David Rossi prima di approdare in una delle sedi della banca Monte dei Pachi di Siena è stato portavoce del sindaco senese, Pier Luigi Piccini. In seguito, con il medesimo ruolo, è arrivato alla Fondazione Mps sotto la guida di Giuseppe Mussari. È di fatti il futuro presidente di Mps Banca a volerlo con sé a Rocca Salimbeni nel 2006.

Diventa così il capo della comunicazione della banca e tutto sembra andare per il meglio. Tuttavia durante il periodo di lavoro per questo ente accade qualcosa che lo porta verso un drammatico epilogo che nessuno si sarebbe mai potuto immaginare. Infatti anche negli istanti precedenti alla sua morte i colleghi che erano entrati in contatto con lui non si sarebbero mai immaginati che di li a poco David si sarebbe tolto la vita.

Al contrario sua moglie si era accorta di qualcosa. La donna ha rivelato che il marito era strano nei giorni precedenti alla sua morte: Era molto molto nervoso. Era poco disponibile, non era incline a confidarsi con me. Lui aveva proprio una necessità fortissima di legarsi a qualcuno per poter proseguire la sua carriera. Però, a quel punto, ti leghi a dei personaggi che ti possono chiedere qualsiasi cosa e non credo che sia opportuno per un funzionario dello Stato”

Oltre al suo impegno di dirigente della banca, Rossi rivestiva la carica di vicepresidente del Centro internazionale di arte e cultura di Palazzo Te e di membro del consiglio di amministrazione di Vernice per i progetti culturali.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy