Ecco perché bisogna mangiare la frittata alle verdure

Saziante, proteica e gustosa la frittata è perfetta per chi desidera perdere peso e tornare in forma

Spesso si tende a pensare che le uova siano da eliminare quando ci si mette a dieta perché considerate grasse e caloriche. In realtà non c’è nulla di più adatto a smaltire pancia e rotolini di grasso su glutei e cosce di una buona e sana frittata. Ma non solo, questo piatto è anche l’ideale per depurare l’organismo.

Come perdere molti chili con la frittata – Cosa fondamentale è cucinarla nel modo giusto, evitando dunque l’aggiunta di formaggi grassi o salumi pesanti come la pancetta, a favore di verdure, formaggio light, proteine magre, prosciutto sia crudo, sia cotto e il latte parzialmente scremato.

Per avere una risposta alle curiosità del quotidiano cliccate qui

Quali verdure bisogna affiancare per ottenere migliori risultati – Sono diversi gli ortaggi che si sposano bene con le uova, ad esempio gli asparagi, le zucchine, o ancora i fughi e i carciofi.  Oltre ad essere versatili e saporite, queste verdure aiutano le donne ad eliminare la tanto odiata cellulite, combattendo la ritenzione idrica.  Inoltre l’apporto di fibre al loro interno agevola il transito intestinale rendendo meno gonfia la pancia e soprattutto senza “maniglie”.

In cosa consiste la dieta della frittata

Getty Images

Per prima cosa va sottolineato che la frittata fa sentire subito pieni, in particolare se la si serve con delle proteine magre, quindi è bene metterci vicino un bel contorno di verdure possibilmente cotte alla griglia o al vapore e condite con un goccio di olio EVO o delle erbe. Per quanto concerne la frittata meglio puntare su una cottura al forno per renderla ugualmente gustosa ma più leggera.

La giornata tipo – Si può cominciare la giornata con una colazione a base di omelette ai frutti di bosco accompagnata con uno yogurt bianco. Per pranzo magari, una frittata alle zucchine con contorno di insalata di cetrioli e pomodori. Per cena infine del petto di pollo alla piastra con verdure al vapore.

Come sempre consigliamo, prima di intraprendere qualsiasi dieta  consultare il proprio medico per capire se si tratta del programma alimentare adatto alla vostra persona.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Perdi 5 kg con la dieta francese a base di proteine

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy