Perdi 5 kg con la dieta francese a base di proteine

Qual è il segreto dei francesi e soprattutto delle donne di Francia che appaiono longilinee e senza i rotolini che invece caratterizzano molti italiani? A quanto pare è l’uso di un regime alimentare equilibrato e proteico che si basa su alcune regole semplici. Il motto in questo caso è “dimagrire senza rinunciare ai cibi che amiamo”.

Perdere peso non deve essere letto come sinonimo di privazione e quindi di tristezza assoluta, ma solo di riduzione delle quantità. Insomma, un po’ come si è detto sempre, per essere magri non occorre diventare monaci, basta accontentarsi di porzioni più ridotte. Scegliere con attenzione cosa mettere nel piatto e masticare lentamente sono altri due suggerimenti utili per tornare in forma e non patire per l’assenza dei propri prodotti preferiti.

Per avere una risposta alle curiosità del quotidiano cliccate qui

L’acqua è un must – Come per la maggior parte dei programmi alimentari l’idratazione è di fondamentale importanza. Ecco perché è necessario cominciare a bere acqua sin dalle prime ore del mattino.

L’alcol è concesso – Ovviamente ciò non significa litri di birra o superalcolici, bensì un bicchiere, possibilmente di vino, a pasto.

In cosa consiste la dieta francese

Getty Images

Questo regime si basa perlopiù in un mix di frutta, verdura e proteine. Per quanto riguarda le prime due è importante rispettare la stagionalità dei prodotti.

Altro elemento cardine è l’eliminazione di piatti pronti, snack calorici e prodotti lavorati. Puntare quindi su tutto ciò che è fresco e naturale, in modo da assorbire tutte le proprietà contenute. Ok pure ai formaggi, alle uova, alla carne bianca e al pane fatto in casa.

La giornata tipo – Si parte con una tazza di tè verde con due fette di pane integrale tostato e marmellata, piuttosto che con una omelette con prosciutto crudo. Per pranzo una nutriente zuppa di frutti di mare e pomodoro. A cena invece del petto di pollo alla griglia condito con salsa allo yogurt greco e di contorno un’insalata.

Trattandosi di una dieta con bassissimo contenuto di calorie si può perdere fino a 5 kg.

Come sempre consigliamo, è bene rivolgersi al proprio medico prima di cominciare a seguire questo programma.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Come abbassare il colesterolo con la dieta delle proteine vegetali

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy