Global Strike for Future: è sciopero globale il 15 Marzo 2019

VIDEO – Global Strike for Future: è giornata di Sciopero Globale per il Clima venerdì 15 Marzo. Più di 500 città seguiranno l’attivista sedicenne Greta Thunberg.

Interruzioni delle lezioni scolastiche, scioperi e manifestazioni in piazza. E’ quello che tutto il mondo si attende per il prossimo venerdì, 15 Marzo 2019. I ragazzi di tutto il mondo si rifiuteranno di andare a scuola o all’università, e invece si riuniranno nelle proprie città. Lo scopo? Far sentire la propria voce ai capi di stato e di governo, e attirare l’attenzione sui cambiamenti climatici del nostro pianeta. L’iniziativa di portata mondiale si chiama “Global Strike for Future” e ha ricevuto l’adesione di più o meno 60 paesi e 500 città. L’evento è stato organizzato in seguito al successo delle manifestazioni conosciute come “Fridays for Future”, una serie di marce e proteste promosse dall’attivista svedese Greta Thunberg. Greta, a soli sedici anni, è diventata simbolo mondiale della protesta a favore del benessere della Terra, e con le sue parole è riuscita a creare un movimento studentesco globale, a cui aderiscono anche adulti e più di tremila scienziati.

Leggi l’articolo completo –> Global Strike for Future: è sciopero globale il 15 Marzo 2019

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy