Home Curiosita

In quale posizione preferisci dormire? La risposta rivela la tua personalità

CONDIVIDI

Ognuno di noi ha le proprie abitudini di sonno, e anche se sono incosce, queste abitudini dicono molto di noi e della nostra personalità. Scopri le interpretazioni e i tratti caratteriali rivelati di alcune posizioni del sonno.

Personalità, ecco cosa rivela la tua posizione del sonno

Molti studi e ricerche dimostrano che la posizione in cui dormiamo, così come il nostro tipo di musica preferito o anche il nostro colore preferito, dice molto sulla nostra personalità e il nostro carattere.

Quando dormiamo, il nostro corpo si libera e si stacca dalla presa della coscienza e rivela molti volti nascosti nelle nostre posizioni inconsce. Questi sono come il linguaggio del corpo che mostra molti aspetti su di noi. Quindi la prossima volta che ti svegli nel bel mezzo della notte, nota la posizione in cui ti trovi perché di solito rivela il modo in cui dormi, e questo dice molto sulla tua personalità.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Benessere  CLICCA QUI

Qual è la tua posizione di sonno preferita?

1. Dormi sulla schiena

Per dormire in questa posizione, devi abbassare la guardia, ciò mostra che hai una grande sicurezza e confidenza e che sei una persona rilassata.
Sei positivo, ami la vita e ami te stesso. Sei socievole e sempre aperto a nuovi incontri ed esperienze.
Sei a tuo agio in quasi tutte le situazioni e ti piace essere al centro dell’attenzione.

2. Dormi nella posizione fetale

Dormire in questa posizione significa che vuoi essere coccolato e che hai bisogno di un pò di tenerezza e amore. Può essere perché ti senti vulnerabile o non ti senti abbastanza sicuro.
Ti preoccupi ogni giorno e a volte sei sopraffatto da nuove avventure e sfide.
Forse il modo migliore per sbocciare è iniziare a fare attività come pittura, danza, musica e scrittura.

3. Dormi sulla pancia

Questa posizione rivela che sei un leader a cui piace prendersi la responsabilità e preferisce prendere le decisioni da solo.
Quando imposti degli obiettivi, investi molto, sei molto meticoloso ed esigente, sia nella tua vita personale che professionale.
Sei testardo e hai difficoltà ad accettare le critiche; è perché di solito pensi a prendere le migliori decisioni e scelte.

4. Dormi sul lato

Se dormi da un lato, significa che ti adatti facilmente alle nuove cose ed esperienze.
Sei rilassato, flessibile e accetti e affronta le sfide della vita con facilità.
Sei calmo, affidabile e ti piace la stabilità. Non sei un tipo che si preoccupa inutilmente.

Vi sono, tuttavia, altre posizioni dormienti più o meno strane. Ci sono alcune persone che si sentono molto più a loro agio mettendo i piedi o le gambe fuori dal letto e altri preferiscono essere incollati al muro. Tra le posizioni più strane c’è la posizione a quattro zampe come quella dei bambini. Secondo gli specialisti del linguaggio del corpo, questa posizione mostra che la persona si trova in una situazione complicata che li spinge alla regressione. Forse si rammarica di non essere un bambino, probabilmente per evitare di assumersi la responsabilità.

Ti potrebbe interessare anche—->>> Ecco la famosa tecnica del 4-7-8 per addormentarsi velocemente

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI