Gabriella Pession chi è: età, altezza, carriera e vita privata

Chi è Gabriella Pession? Tutto quello che c’è da sapere tra età, lavoro e vita privata

Goabriella Pession è un’attrice nata il 2 novembre 1977 a Dayton negli Statu Unirti D’America. Di origini italiane ha vissuto negli USA fino all’età di 7 anni di successo. In seguito ha avuto grande successo specialmente nell’ambito del teatro, del cinema e della televisione. Eppure, sulla sua vita privata non si sa granché, perché Gabriella è molto riservata ed è sempre riuscita a tenersi lontana dai gossip. Ma chi è Goabriella Pession? Conosciamola meglio in un approfondimento legato alla sua biografia, la sua carriera e la vita privata. 

Gabriella Pession: età, genitori e curiosità

Gabriella Pession
Fonte: Instagram @gabriellapession_official

Gabriella Pession classe 1977, ha 47 anni. I suoi genitori sono italiani,  la mamma, Laura, era una specialistica di pubbliche relazioni mentre il papà è uno stilista nell’industria della seta, purtroppo è morto circa 3 anni fa.

L’attrice è anche conosciuta per il suo sostegno ai diritti degli animali e per le diverse collaborazioni cononlus animaliste. Ama fare yoga e non ha mai preso la patente. Gabriella Pession ha anche sofferto di depressione post-parto dopo la nascita del figlio Giulio Flood, avuto con il suo attuale marito Richard Flood. I primi mesi sono stati difficili poiché avvertiva un costante senso di stanchezza e di inadeguatezza, tutti fattori che non le permettevano di godersi completamente il legame con il figlio.

Nome: Gabriella Pession
Data di nascita: 2 novembre 1977 (mercoledì)
Età: 41 anni
Segno zodiacale: Scorpione
Professione: Attrice
Titolo di studio: Laurea
Luogo di nascita: Daytona Beach
Altezza: 173 cm
Peso: 67 kg
Account social: Instagram Facebook Twitter

Gabriella Pession: marito e vita sentimentale

Gabriella Pession
Fonte: Instagram @gabriellapession_official

Uno degli amori di Gabriella Pession è stato Sergio Assisi. I due si sono innamorati sul set di Capri e la loro relazione è durata per molti anni. A mettere fine alla loro storia è sta lei trasferendosi per un periodo in America, per lavoro.

Dopo la rottura con Assisi, la Pession lavorò sul set insieme a Daniele Pecci, che da poco aveva concluso la sua storia d’amore con Michelle Hunziker. I due furono paparazzati in atteggiamenti intimi dal settimanale di Chi. Tuttavia non si è mai capito se si trattasse di un flirt o altro. Pecci dichiarò che erano solo ottimi amici.

Nel 2012 Gabriella inizia una relazione con l’attore irlandese Richard Flood, che ha sposato a Portofino il 3 settembre 2016. Inizialmente erano solo amici, ma poi il sentimento è maturato diventando qualcosa di speciale. Stando a quanto lei stessa ha dichiarato in un’intervista, si  sono incontrati grazie al destino: “Ci siamo conosciuti a Praga sul set della serie tv poliziesca ‘Crossing Lines’. In realtà, non ero sicura di poterla girare. Stavo ancora finendo la seconda stagione di Rossella. Tra l’altro, volevo prendermi una pausa ma un’amica mi disse: ‘Vai, magari incontri l’uomo della tua vita!’. Io ridevo. Ma è andata proprio così. Con lui ho trovato il calore e la serenità che non ho mai avuto, la mia famiglia è un punto da cui ripartire ogni giorno”. Gabriella Pession e Richard Flood hanno avuto un figlio nel 2014, che si chiama Giulio e parla già le due lingue dei suoi genitori.

Gabriella Pession carriera: da il pesce innamorato a La porta rossa

Gabriella Pession non ha fatto fin da subito l’attrice, infatti ha iniziato come pattinatrice sul ghiaccio fino quando non si è infortunata il piede sinistro. Si laurea in Filosofia e successivamente inizia a fare la modella per alcuni set fotografici. Il grande successo arriva solo nel 1997 quando debutta nel film Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni. Due anni dopo reciterà in un’altro suo film Il pesce innamorato (1999). Nello stesso anno si trasferisce da Milano a Roma per inseguire i suoi sogni infatti veste i panni di Carolina d’Asburgo in Ferdinando e Carolina.

Si divide tra spettacoli teatrali ed il mondo della tv, ma la vera popolarità la investe nel 2004 con il ruolo di Elisa Deodato nella serie tv Orgoglio e dal 2005 al 2007 con quello di Vittoria Mari in Capri. Presenta anche una puntata del Festival di Sanremo, nel 2009, con il supporto di Paolo Bonolis. In seguito nel 2011 recita nella serie tv Rossella. Inizia numerosi viaggi verso gli Stati Uniti dove interpreta Cinzia nella famosa sitcom americana Wilfred.

Nel 2012 prende parte in Crossing Lines nel ruolo di Eva Vittoria in Crossing Lines, invece, nel 2017 torna sul piccolo schermo italiano, insieme a Lino Guanciale, con una serie tv molto avvincente, La porta rossa, in cui interpreta Anna Mayer. Nel 2018 prende parte al film di Pieraccioni “Se son rose..” e nel 2019 è di nuovo in tv con la seconda stagione de La porta rossa.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy