Lino Guanciale chi è: età, altezza, carriera e vita privata

lino guancialeLino Guanciale: età, carriera, fidanzata, curiosità e tutto quello che c’è da sapere sull’attore di Non dirlo al mio capo 2.

Lino Guanciale è uno dei protagonisti della fiction Non dirlo al mio capo 2. Attore amatissimo dal pubblico, è una vera star della fiction italiana. Ogni produzione in cui lavora è un vero successo, ma chi è davvero Lino Guanciale? Scopriamo tutti i suoi segreti.

Lino Guanciale: età e carriera dell’attore

lino guanciale

Lino Guanciale è nato ad Avezzano, in provincia dell’Aquila in Abruzzo, il 21 maggio 1979. Dopo il diploma al liceo scientifico, frequenta la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università La Sapienza di Roma. Si iscrive poi all’Accademia nazionale d’arte drammatica di Roma, dove si diploma nel 2003 e ottiene il Premio Gassman. La sua carriera di attore inizia a teatro dove, diretto dal grande Gigi Proietti, recita in Romeo e Giulietta. Accanto ai numerosi lavori teatrale, Lino Guanciale comincia a farsi strada come attore anche al cinema e in televisione. Sul grande schermo debutta nel 2009 con il film Io, Don Giovanni di Carlos Saura. successivamente lavora in film importanti come Vallanzasca – Gli angeli del male, regia di Michele Placido, To Rome with Love, regia di Woody Allen. In televisione, però, conquista la popolarità e il cuore del pubblico. Tante le fiction di successo di cui è stato protagonista come Il segreto dell’acqua, Una grande famiglia, Che Dio ci aiuti, La dama velata, Il sistema, Non dirlo al mio capo, L’allieva, La porta rossa. In quest’ultima serie molto avvincente ed interessante collabora con l’attrice Gabriella Pession.

Lino Guanciale: chi è la fidanzata

lino guanciale

Lino Guanciale è stato fidanzato per dieci anni con la collega Antonietta Bello, attrice teatrale che, recentemente, il pubblico ha visto in tv nell’ultima stagione della fiction di canale 5, Le tre rose di Eva. Riservato e restio a parlare della sua vita privata, Lino Guanciale ha annunciato la fine della lunga relazione ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni. “Dopo dieci anni io e la mia compagna abbiamo di comune accordo e molto serenamente deciso di separarci. Il nostro rapporto è molto bello anche adesso. Non me ne vogliano le altre colleghe, ma lei è l’attrice più brava che io conosca e quindi le nostre strade non smetteranno di incrociarsi”, ha dichiarato l’attore.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy